“ABI-TANTI, la moltitudine migrante” colora Milano

“ABI-TANTI, la moltitudine migrante” colora Milano

Piazza Duomo a Milano si colorerà – il prossimo 21 maggio – di “ABI-TANTI. La moltitudine migrante” per valorizzare il recupero di materiali e oggetti per creare una città eco-positiva.

In occasione del Milano Green Festival, 6.000 coloratissimi ABI-TANTI accoglieranno i milanesi nella piazza principale della città e altri 500 installazioni saranno realizzate dai cittadini proprio sabato 21 maggio.

Ogni nuovo ABI-TANTE, costruito proprio in questa speciale occasione, porterà con sé un importante messaggio a favore della tutela dell’ambiente. A fine giornata il popolo migrante degli ABI-TANTI, arricchito dalle nuove creature Made in Milan, lascerà la città diffondendo così i messaggi di una cultura orientata alla valorizzazione e alla salvaguardia dell’ecosistema, sottolineando l’importanza del ruolo dei cittadini che, attraverso la separazione quotidiana dei rifiuti di imballaggio e la raccolta differenziata, permettono il loro avvio a riciclo.

ABI-TANTI è un’installazione, ma soprattutto è un grande gioco collettivo pensato per una piazza intesa che sia intesa come spazio di incontro e di confronto: un progetto che nasce, nelle intenzioni del Dipartimento Educazione del Castello di Rivoli Museo d’Arte Contemporanea, per favorire la relazione tra le persone e la riflessione su temi etici, politici e culturali nella dimensione pubblica.

Abi-tiamo una Milano più colorata e più eco-sostenibile!

Leave A Response

You must be logged in to post a comment.