Diventa anche tu un Green Ambassador e aiutaci a diffondere la cultura green!

Diventa anche tu un Green Ambassador e aiutaci a diffondere la cultura green!

Vuoi diventare anche tu un vero Green Ambassador? Vuoi aiutarci a diffondere la cultura green? Consorzio ReMedia e CircuitiVerdi.it lanciano una nuova iniziativa volta a diffondere la cultura green. Ognuno di noi può – e deve – fare la sua parte!

Cosa? Per prima cosa, ad esempio, possiamo fare crescere la consapevolezza di quanto sia inquinante e distruttivo – per il mondo in cui viviamo, ma anche per noi – disperdere rifiuti tecnologici nell’ambiente. Molte persone pensano ancora di poter buttare nell’immondizia di casa una vecchia radio o un notebook che non funziona, o peggio ancora le pile. Semplicemente non sanno che, da un lato, quegli oggetti contengono sostanze notevolmente dannose anche per la salute dell’uomo, dall’altro molte materie prime sono preziose e possono essere recuperate.

La tua collaborazione è per questo preziosissima!

Non aspettare oltre, diventare Green Ambassador ReMedia è semplicissimo! Iscriviti a Circuitiverdi.it, sottoscrivi il manifesto e invita tutti i tuoi amici, fai loro sapere che sei diventato Green Ambassador e che anche loro – proprio come hai fatto tu – possono fare qualcosa per l’ambiente!

E ricorda, se ti iscrivi entro il 28 marzo 2012, riceverai un buono per scaricare una canzone a tua scelta!

 

Non ci saranno costi per te, solo l’impegno a rispettare queste semplici – ma importantissime – regole:

  • Raccogliere e riciclare correttamente i rifiuti tecnologici;
  • Segnalare anomalie nella gestione di questi rifiuti;
  • A preferire, ove possibile, l’acquisto o l’utilizzo di prodotti green, ovvero attenti all’ambiente (energeticamente efficienti, realizzati o imballati con materiali riciclati e non nocivi, dotati di certificazioni o label green …);
  • A diffondere, tra le persone con le quali sono in relazione, una cultura “green” all’insegna del rispetto ambientale, dell’eco-sostenibilità e del corretto riciclo.

Ma non è tutto! Puoi fare ancora molto! Segnalaci – qui, sulla nostra bacheca Facebook o all’indirizzo redazione@circuitiverdi.it – tutti i prodotti, aziende, eventi, iniziative green, ma anche situazioni di degrado ambientale o di abbandono nell’ambiente di rifiuti tecnologici o negozi che  non applicano la normativa dell’1 contro1.

Possiamo fare molto insieme, non dimenticarlo!

Registrati subito

 

Leave A Response