Acquisti ecologici con Puma, ecco la shopping bag che si dissolve nell’acqua

Acquisti ecologici con Puma, ecco la shopping bag che si dissolve nell’acqua

Puma – azienda tedesca di spicco nel settore dell’abbigliamento sportivo ed outdoor – punta tutto sull’eco-sostenibilità! Dopo aver presentato conto economico ambientale, la sua attenzione si rivolge alle shopping bag. Come? L’azienda convertirà tutte le buste in plastica in un innovativo prodotto chiamato “clever little shopper” (che significa “piccola busta intelligente”).

Realizzata al 100% con amido di mais colorato con tinture ecologiche, la busta è completamente biodegradabile e compostabile in un periodo massimo di tre mesi. Se immersa in acqua, invece, ad una temperatura di almeno 60°C essa si dissolve completamente e scompare in soli 3 minuti

La produzione della nuova busta ecologica permetterà all’azienda di risparmiare 192 tonnellate di plastica e 293 tonnellate di carta all’anno.

Ma questa non è la sola iniziativa eco-intelligente di Puma: la classica scatola di cartone delle scarpe, infatti, è stata sostituita da un imballo leggero, in plastica riciclata e riciclabile e rivestita invece che da un coperchio – anch’esso in cartone, di solito – da una busta realizzata in cotone.

One Comment

  1. silvia 14 settembre 2011 at 16:08 -

    è possibile sapere di che materiale tecnico sono fatte le buste? Grazie! ;-)

Leave A Response

You must be logged in to post a comment.