Fin dalla sua nascita, Brita – azienda tedesca leader nella filtrazione dell’acqua – ha sempre dedicato ingenti risorse per realizzare prodotti innovativi e nello stesso tempo rispettosi dell’ambiente. I suoi prodotti, oggi, possono essere considerati i perfetti alleati di uno stile di vita intelligente ed ecosostenibile: utilizzando la caraffa “filtrante”, infatti, si riduce notevolmente il contenuto di calcare, di cloro, di metalli pesanti e impurità e si rende l’acqua potabile decisamente più gradevole.L’alternativa all’acqua minerale ha anche un effetto a cascata estremamente importante in un’ottica di rispetto ambientale. L’aspetto più evidente è sicuramente l’eliminazione delle bottiglie che, di conseguenza, limita l’impatto ambientale sia in termini di rifiuti plastici, sia in termini – più generali – di inquinamento provocato dalla filiera.
Dopo il successo della linea Marella, Brita è pronta a lanciare Marella Junge Green Special Edition, una caraffa dal cuore ancora più green, sottolineato anche dal colore che la avvolge quasi interamente.
L’attenzione al rispetto ambientale, comunque, non termina qui: prosegue, infatti, l’importante e preziosa campagna di riciclo dei filtri usati; a tutti i negozi che decidono di aderire all’iniziativa, Brita fornisce un apposito contenitore all’interno del quale il consumatore può gettare i flitri ormai esauriti, che, una volta raccolti, vengono interamente riciclati per produrne di nuovi.
Ora abbiamo la sicurezza che bere fa bene a te, ma anche all’ambiente!