Chi salverà il pianeta? Il design!

Chi salverà il pianeta? Il design!

Il design potrebbe davvero migliorare le pessime condizioni del nostro pianeta, a patto che si crei un progetto più consapevole ed attento al ciclo di vita dei prodotti.

L’edizione 2011 del Fuorisalone ruota proprio attorno a questa imprescindibile considerazione: tante realtà positive, piccole e grandi che rispondono a questi requisiti. Persone, eventi e proposte intelligenti, innovative, attive sul territorio. Amichevoli, radicate e proiettate. Generose, per sé e per gli altri.

Il design può (e deve) uscire dalle rigide gabbie e trasformarsi in “locale” per accogliere risorse – materiali ed umane – ma anche globale per offrire una visione “universale”.

Per dimostrare la validità di questo pensiero, Best Up (primo circuito per la promozione dell’abitare sostenibile) ha ideato un percorso ad hoc per i visitatori del Fuorisalone.

L’itenerario è disponibile all’indirizzo www.bestup.it e viene aggiornato day-by-day per mostrare tutti gli aggiornamenti e tutte le iniziative che piano piano prendono vita durante questa importantissima e coloratissima manifestazione: una guida preziosa e documentata che propone e mostra luoghi, flussi, negozi e imprese che puntano sui valori dell’etica e dell’ambiente.

E allora, enjoy design and enjoy the walk!

Leave A Response

You must be logged in to post a comment.