Citroën E-3POD, quando il design incontra la tecnologia

Citroën E-3POD, quando il design incontra la tecnologia

 

Anche CITROËN si fa travolgere dall’onda “green”. Da sempre attenta al mondo dell’elettrico, l’azienda è stata recentemente sponsor dell’Ev Design Challange presso il Royal College of Art.In questa occasione, i rappresentanti del Centro Stile Citroën e del Team Sviluppo Veicolo Elettrico hanno premiato l’E-3POD Antistatic di Heikki Juvonen. Esteticamente accattivante ed audace – con un unico sedile a bordo di un veicolo elettrico urbano a tre ruote – il prodotto, unico nel suo genere, presenta uno stile distintivo ed aerodinamico.

L’ideatore Heikki Juvonen, studente della RCA, considera il tripod a tre ruote Citroën E-3POD Antistatic “un nuovo tipo di veicolo elettrico per gli spostamenti urbani”.
Ultraleggero e con un solo sedile, il mezzo appartiene al segmento micro e non vuole sostituire le auto, ma aggiungersi ai mezzi di trasporto delle famiglie, posizionandosi idealmente tra le biciclette e le vetture.

La struttura leggera e semplificata, l’aerodinamica enfatizzata per ridurre al minimo le dimensioni della batteria e i costi di produzione, i consumi limitati e l’abitacolo confortevole, rendono E-3POD un mezzo accessibile alle famiglie, ai giovani e agli studenti.

E-3POD è la concept car ecologica di un futuro che non è poi così lontano.

Leave A Response

You must be logged in to post a comment.