Come rendere più “verde” la mela di Apple

Come rendere più “verde” la mela di Apple

L’iPhone è cool, è evidente. Ma cool è sinonimo di “green”? No, non sempre!
Ci sono, tuttavia gadget che vi permetteranno di conciliare la sofisticata tecnologia che da sempre contraddistingue il più famoso prodotto di casa Apple con l’eco-sostenibilità.

Vediamo nel dettaglio gli accessori e le applicazioni che tingeranno di verde il vostro apparecchio.

1) E’ in vendita – al prezzo di circa 30 euro – un fodero di bambu per l’iPhone che lo riparerà da cadute e graffi. Il bambù riciclato deriva da una delle piante con più veloce crescita annuale che consente un ricambio assolutamente sostenibile dal ciclo naturale ed è, ovviamente, totalmente biodegradabile.

2) Solar Arcadia è un case a batterie alimentato a energia solare. Una valida alternativa alle batterie tradizionali che consente al consumatore di risparmiare un po’ di soldi sulla bolletta dell’elettricità, ma anche di gestire con più coscienza i propri consumi. Costa circa 40 euro.

3) iYo, ideato dallo svedese Peter Huvander, non è un semplice Yo Yo, anzi: il movimento del giocattolo, in litio, genera energia assolutamente buona per ricaricare. Secondo il suo inventore, bastano trenta su e giù per dare carica sufficiente all’iPhone.

4) Grazie ad AirCurve, da oggi, è possibile aumentare il volume del cellulare senza utilizzare energia elettrica. Come è possibile? Semplice, attraverso un “amplificatore” di plastica trasparente che incanala il suono in una guida d’onda.

5) Antenna, una società californiana, ha sviluppato e commercializzato l’Eco-Cal, un vero e proprio calendario ecologico che elenca informazioni relative ad eventi astronomici e terrestri, come andamenti delle maree, fasi lunari, cadute di meteore e l’andamento delle costellazioni. Sembra un vero e proprio calendario, suddiviso in quattro schermate (una per stagione) su cui scorrono i principali fenomeni naturali.

Leave A Response

You must be logged in to post a comment.