Comunicazione green e workshop progettuali, Wall up® all’Ecoweek di Milano

Comunicazione green e workshop progettuali, Wall up® all’Ecoweek di Milano

Wall up® si avvicina alla prima, storica edizione italiana della Ecoweek, annunciando importanti novità. Per l’azienda, leader nel settore dei giardini verticali, Ecoweek significherà soprattutto il workshop organizzato dall’ingegner Alessandro Zichi e dall’architetto Amit Anafi per conto del Consorzio Cis-E, durante il quale si affronterà il progetto di ristrutturazione di un fabbricato alla periferia Est di Milano in un edificio ad uso commerciale, per la valorizzazione del commercio a chilometro zero e delle vertical farm.

Le scelte progettuali saranno oggetto di sperimentazione secondo gli indirizzi della bioarchitettura, ponendo attenzione al LCA (Life Cycle Assessment) nella scelta dei materiali e degli impianti tecnologici ed all’efficienza energetica dell’edificio. L’intervento di Wall up® porterà a considerare l’attuale tendenza orientata al verde verticale nella progettazione contemporanea, non soltanto come manifestazione del potere mediatico dell’architettura di facciata ma come soluzione tecnica capace di offrire benefici diretti ed indiretti sull’edificio e sul contesto urbano, a cui seguiranno realizzazioni pratiche effettuate con PRATICO Wall up® e con il Giardino Verticale Sostenibile.

Inoltre, Wall up® contribuirà alla comunicazione informativa dell’evento grazie a MURETTO Wall up®, un innovativo punto d’incontro tra un totem informativo ed un Giardino Verticale Sostenibile: su un dorso vi è lo spazio per affiggere manifesti, grafiche e comunicazioni relative alla manifestazione, mentre sull’altro è montato un giardino verticale completamente autonomo e emissioni zero.

Le comunicazioni di Ecoweek saranno green-oriented e creeranno nelle aree comuni un’atmosfera rilassata e positiva.

La Ecoweek, prestigioso appuntamento per la divulgazione dell’edilizia e dell’architettura ecosostenibile nato in Grecia, arriva per la prima volta in Italia ospite nella Facoltà di Architettura del Politecnico di Milano.
Tra il 12 e il 18 Settembre 2011, importanti architetti ed esperti di edilizia sostenibile si incontreranno per dibattere sugli scenari futuri del settore.

Tutte le realizzazioni di Wall up® sono interamente Made in Italy e sostenibili: sono a compensazione di CO2, in quanto 10 m2 di giardino verticale neutralizzano 3 quintali di anidride carbonica, abbelliscono le facciate degli edifici attraverso il loro inverdimento e contribuiscono al loro isolamento termico e acustico, e sono a chilometro zero, poichè vengono realizzate tutte nello stesso luogo.

Leave A Response

You must be logged in to post a comment.