Daikin Italy, l’azienda leader nel mercato della climatizzazione, vuole invitare e sostenere le Università italiane a partecipare alle Olimpiadi della bioarchitettura, Solar Decathlon Europe 2014.
Gli atenei interessati possono presentare i progetti con i quali intendono presentarsi alla sfida internazionale di architettura ecosostenibile di Versailles, alla nota azienda.
La volontà di Daikin è quella di proporsi come sponsor di un gruppo di lavoro che realizzerà un prototipo di casa ecocompatibile, offrendo tecnologie e fondi per l’ideazione e lo sviluppo del progetto.
Il ramo italiano della compagnia giapponese offrirà quindi soluzioni tecnologiche di Daikin mettendo a disposizione le competenze acquisite nella realizzazione e monitoraggio di edifici nZEB (nearly Zero Energy Building).
Marco Dall’Ombra, direttore marketing di Daikin Italy ha sottolineato che l’impegno dell’azienda è quello di sostenere la diffusione di idee che stanno alla base di ogni processo di sviluppo e crescita industriale.
Daikin ripone molta fiducia nei giovani universitari italiani e nei loro docenti ed è quindi un obiettivo concreto il sostegno ai giovani per raggiungere un successo internazionale made in Italy.
Per gli studenti interessati della Facoltà di Architettura o delle Facoltà di Ingegneria e/o Design le proposte e le candidature per la definizione di un accordo operativo e di sponsorizzazione devono essere inviate all’indirizzo e-mail: solardecathlon@daikin.it.