Eolica Expo Mediterranean 2012, anche Siemens mette in scena i suoi prodotti

Eolica Expo Mediterranean 2012, anche Siemens mette in scena i suoi prodotti

Il Settore Energy di Siemens sarà presente alla decima edizione di Eolica Expo Mediterranean 2012, salone internazionale delle energie rinnovabili, in programma a Roma dal 05 al 07 settembre.

Le turbine eoliche Siemens si distinguono per efficienza, robustezza e affidabilità. Caratterizzate da un competitivo rendimento energetico e un avanzato sistema di contenimento del rumore, sono progettate per garantire performance eccellenti, durata nel tempo e prestazioni ottimali in diverse condizioni di vento.

Della gamma fa parte la turbina eolica Direct Drive SWT2.3-108, progettata per massimizzare la produzione di energia nei siti con condizioni di vento moderato-basse.

Con una capacità di 2.3 megawatt (MW) e un diametro del rotore di 108 metri, la turbina utilizza il sistema NetConverter®, che consente la conversione completa della potenza generata, Questo strumento offre alla turbina la massima flessibilità nel rispondere a variazioni di frequenza e di tensione e nel controllo della potenza attiva e reattiva prodotta. Le sue pale, così come quelle di tutte le turbine Siemens, sono realizzate con la tecnologia brevettata IntegralBlade®: hanno un design aerodinamico all’avanguardia e sono costituite da un unico componente senza utilizzo di collanti, in modo da evitare punti deboli dovuti a giunture e garantire una protezione totale da acqua e agenti atmosferici.

Siemens presenterà, inoltre, l’intero portafoglio di prodotti e soluzioni in ambito eolico, tra cui le soluzioni innovative e affidabili per le infrastrutture elettriche per la connessione alla rete di parchi eolici e le proprie attività di service, flessibili e personalizzate in base alle esigenze dei singoli impianti.

Leave A Response

You must be logged in to post a comment.