Eurven ed Illy presentano il nuovo sistema per smaltire le capsule di caffè

Eurven ed Illy presentano il nuovo sistema per smaltire le capsule di caffè

Eurven, da sempre leader nel sistema della raccolta differenziata e riciclo di rifiuti, vantando clienti del calibro di Ikea, Coca Cola, Despar, Pam e tanti altri, presenta un piano che permette agli amanti del buon caffè italiano di restituire le capsule usate e i contenitori di latta della linea Iperespresso Illy, ed ottenere in cambio un incentivo economico per l’acquisto o il consumo dei prodotti del marchio giuliano.

Lo smaltimento delle capsule, nonostante la comodità, rapidità e riduzione di sporcizia nelle cucine italiane, trova ancora grosse difficoltà nello smaltimento, causando non pochi problemi all’ambiente.

Le cialde finite, infatti, sono dotate sia di parte organica sia inorganica, ed entrambe dovrebbero poter essere recuperate.

Per ovviare a questo non sottovalutabile inconveniente, Eurven ed Illy hanno unito le loro forze fino ad arrivare all’inaugurazione, a Trieste, del primo sistema per la raccolta differenziata incentivante ed il riciclo delle capsule di caffè esauste.

Grazie ad esso sarà finalmente possibile compattare automaticamente i materiali, riducendone il volume, e separando automaticamente la polvere di caffè dalla plastica che compone la capsula.

I sistemi di riciclaggio differenziano e riducono il volume, garantendo un risparmio economico sulla loro gestione, oltre  alla riduzione delle emissioni di Co2, con conseguente aumento della sensibilità sulle non trascurabili tematiche ambientali.

Leave A Response

You must be logged in to post a comment.