Glass is life, la campagna l’utilizzo del vetro

Glass is life, la campagna l’utilizzo del vetro

O-I (Owens-Illinois), il più grande produttore mondiale di packaging in vetro, ha da poco lanciato “Glass is life”, una campagna per sensibilizzare e promuovere l’uso di questo prezioso materiale.

Ambientalisti, CEO, brand manager, chef e designer spiegheranno perché la scelta del vetro sia imprescindibile per coniugare la sostenibilità, la qualità del materiale, il gusto estetico e il rispetto per le proprietà organolettiche degli alimenti.

Il vetro è “la” soluzione ecologica: riutilizzabile praticamente all’infinito, facilmente riciclabile e capace di conservare al meglio tutto ciò che contiene.

Secondo un’indagine del 2008 gli americani preferiscono nel 91% il vetro nonostante soltanto il 10% di cibi e bevande negli States sia confezionato in questo materiale. Un altro sondaggio dell’aprile 2011 ha rilevato che il 70% dei consumatori hanno affermato che se i prodotti alimentari fossero confezionati in qualsiasi packaging preferirebbero il vetro.

Siamo sulla buona strada? Speriamo!

Leave A Response

You must be logged in to post a comment.