Helly Hansen presenta la collezione ad alta prestazione nel totale rispetto dell’ambiente

Helly Hansen presenta la collezione ad alta prestazione nel totale rispetto dell’ambiente

Negli ultimi 133 anni Helly Hansen si è sempre preoccupata di assicurare comfort e protezione agli amanti dell’avventura. L’amore dell’Azienda per la natura ha dato vita alla collezione Ekolab: una linea di prodotti capaci di proteggere dalle condizioni climatiche più difficili, creati però minimizzando l’impatto della produzione sul pianeta.

La W Ekolab Recycler Jacket e i W Ekolab Recycler Pant nascono dal laboratorio Ekolab R&D di Helly Hansen: un test lab dove i ricercatori promuovono un design rispettoso dell’ambiente e creano una distribuzione alternativa per ridurre l’impronta dell’Azienda sul nostro pianeta.

Giunta al suo terzo anno, l’idea di Ekolab è diventata un “filo verde” che unisce lo stile con cui tutte le collezioni Helly Hansen sono create e distribuite su scala globale: le giacche, i pantaloni, i midlayer e i capi di abbigliamento casual devono essere conformi alla qualità e alle linee guida del marchio, basate sull’utilizzo di materiali riciclati ed ecosostenibili, trasporti minimi per ridurre le emissioni, ingegneria intelligente e funzionale.

La W Ekolab Recycler Jacket e i W Ekolab Recycler Pant sono creati grazie a un tessuto hard-shell waterproof e traspirante, composto esclusivamente di bottiglie di plastica riciclata. La giacca, una volta usurata, può essere riciclata nuovamente, andando a creare un vero e proprio circolo virtuoso.

Leave A Response

You must be logged in to post a comment.