Il trasporto a emissioni zero di Siemens

Il trasporto a emissioni zero di Siemens

In occasione di Veicoli Elettrici Show (VES), mostra convegno che mette in contatto i costruttori di veicoli elettrici con i committenti pubblici e i grandi utenti privati, Enel e il Settore Energy di Siemens hanno presentato il sistema di connessione alla rete delle Smart elettriche realizzato nell’ambito del progetto e-mobility Italy.

Enel e Siemens hanno collaborato al “Progetto e-mobility Italy: un’infrastruttura di ricarica innovativa al servizio dello sviluppo della mobilità elettrica”. In particolare, il team italiano di Siemens Energy – in qualità di partner tecnologico del progetto – ha realizzato per Enel la soluzione “Operation Center” che gestisce l’infrastruttura di connessione alla rete delle Smart elettriche, i contratti, i servizi, compresi quelli dedicati agli utenti, e il controllo della rete. Alla fase sperimentale – avvenuta nei primi mesi del 2010 e in cui un team congiunto di ricercatori Siemens e specialisti Enel ha messo a punto il software – è seguito il rilascio ufficiale della prima release dell’Operation Center.
Nei prossimi due anni, invece, Siemens supporterà ulteriormente Enel nello sviluppo del sistema oltre a occuparsi di tutti gli aspetti relativi alla manutenzione.

Il trasporto si tinge di “green” e noi di che colore siamo?!

Leave A Response

You must be logged in to post a comment.