Inseguitore solare a concentrazione fotovoltaica SunPower™, risparmio garantito sulla bolletta

Inseguitore solare a concentrazione fotovoltaica SunPower™, risparmio garantito sulla bolletta

SunPower Corp. ha lanciato l’inseguitore solare SunPower™ C7, un sistema di inseguimento solare per impianti fotovoltaici in grado di concentrare 7 volte l’energia solare, ottenendo così il più basso costo
dell’elettricità (LCOE) per impianti su larga scala, rispetto a quello offerto dalle soluzioni oggidisponibili sul mercato. L’inseguitore solare C7 combina un inseguitore monoassiale orizzontale con file di specchi parabolici che riflettono la luce sulle celle solari monocristalline SunPower Maxeon™ con un’efficienza del 22,8%, la più alta al mondo. L’utilizzo di specchi riduce il numero di celle solari richieste per generare energia, permettendo di ottenere un LCOE fino al 20% inferiore rispetto
alle tecnologie della concorrenza. Ad esempio, un impianto con inseguitore C7 da 400 Megawatt richiede meno di 70 Megawatt di celle solari SunPower. L’inseguitore C7 include ricevitori modulari a celle solari che consentono futuri miglioramenti delle prestazioni dell’impianto. Inoltre il sistema avanzato di monitoraggio e controllo dell’inseguitore SunPower TMACTM (Tracker Monitoring and Control) consente di controllare l’impianto in modalità wireless, ottimizzando l’efficienza operativa e riducendo i costi di manutenzione.

SunPower è in grado di implementare rapidamente la produzione locale del sistema, supportando la creazione di posti di lavoro sul territorio.

“L’inseguitore solare SunPowerTM C7 incrementa in modo significativo la capacità produttiva di SunPower, offre una tecnologia bancabile con prestazioni garantite e sfrutta un’esperienza decennale nel settore dei sistemi di inseguimento,” ha affermato il CEO di SunPower, Tom Werner. “Con oltre 400 megawatt di centrali fotovoltaiche in funzionamento in tutto il mondo entro la fine di quest’anno, SunPower offre costantemente la tecnologia solare più efficiente e affidabile sul mercato e il miglior ritorno sull’investimento per i nostri clienti”.

L’inseguitore solare C7 è perfetto per regioni con elevato irraggiamento solare diretto, come il sud-ovest degli Stati Uniti e varie zone di Medio Oriente, Africa, Europa, Asia e Australia.

Leave A Response

You must be logged in to post a comment.