LG GD510: lo smartphone “Pop” con i pannelli solari

LG GD510: lo smartphone “Pop” con i pannelli solari

Anche LG, uno dei più importanti player nel campo dei prodotti hi-tech, fa un passo verso la sostenibilità, grazie a LG GD510. Qesto apparecchio, dotato di pannelli solari e di applicazioni votate al rispetto dell’ambiente, è anche costruito in materiali riciclati e rappresenta un concentrato di tecnologia, eco-logia ed eco-nomia.

LG “Pop” però ha una marcia in più rispetto agli altri della categoria: spinta dalle richieste dei consumatori, l’azienda ha cercato di ridurre corposamente i costi, eliminando, in questo modello, tutto il superfluo.

LG GD510 è soprattutto ecologia: la cover posteriore, infatti, presenta un pannello fotovoltaico che, esattamente come il Blue Earth della Samsung – si ricarica con l’energia del sole; in soli dieci minuti di esposizione il dispositivo potrà garantirci un’autonomia di 2 minuti e 15 secondi di telefonate e 180 minuti in modalità standby. Il caricabatterie, inoltre, “taglia” definitivamente l’alimentazione una volta che il terminale è del tutto carico e il cellulare stesso avvisa l’utente del termine della carica.

Anche il software è fortemente orientato al green: sono già preinstallate, infatti, applicazioni quali “Eco-tree” e “Eco-calculator” che permetteranno di segnalare il calcolo dell’anidride carbonica emessa durante tutte le azioni quotidiane.

Tecnologicamente avanzato, orientato al risparmio energetico, ad un prezzo estremamente competitivo, utilizzatore di energia alternativa come quella solare e costruito con una politica incentrata sulla riduzione di inutili sprechi: “Pop”, per LG, è sinonimo di “green”.

Leave A Response

You must be logged in to post a comment.