Le novità di Alpina per un prato a regola d’arte

Le novità di Alpina per un prato a regola d’arte

Linee curate, design accattivante e maneggevolezza. Sono queste le caratteristiche della nuova linea di prodotti Alpina per la cura del giardino: strumenti trendy per rifinire le aree verdi con estrema facilità ed efficacia. I nuovi tagliabordi, tagliasiepi e cesoie del brand italiano, infatti, sono stati studiati per assicurare il risultato desiderato da chi ama il giardinaggio: un prato rifinito nei minimi dettagli, sempre curato e in ordine. Senza dimenticare la natura: i nuovi prodotti sono, infatti, alimentati con batterie ricaricabili al litio. Addio quindi all’utilizzo di carburanti e all’inquinamento: con i nuovi modelli Alpina è sufficiente ricaricare la batteria, accenderli e dare spazio alla passione per il verde.

Tagliabordi: maneggevolezza su ogni prato. Ergonomico, flessibile e maneggevole: il nuovo tagliabordi T 2022 A è la soluzione ideale per chi ha bisogno della massima efficienza di taglio e di uno strumento agile per lavorare in tutta comodità e quindi avere un risultato finale impeccabile. Il manico regolabile e la morbida impugnatura consentono, infatti, all’operatore di scegliere la posizione più comoda per rifinire il prato senza affaticare le braccia. Anche il tubo di collegamento con la testina assicura massimo comfort: grazie al meccanismo telescopico che può facilmente essere adattato alla statura di chi lo usa. Per garantire, inoltre, la massima efficacia anche negli angoli più scomodi, la testina del tagliabordi può essere piegata fino a 90° permettendo così di raggiungere quelle porzioni di verde sotto i cespugli o sotto le panchine, difficilmente raggiungibili con un rasaerba o un trattorino. La batteria è il cuore pulsante di questo apparecchio: piatta, estremamente compatta e leggera, assicura un funzionamento ottimale del tagliabordi e la massima sicurezza per l’operatore; monta, infatti, un dispositivo di autospegnimento in caso di cortocircuito o nel caso di eccesso o insufficienza di corrente durante il processo di caricamento.

Tagliasiepi: dare forma a ogni dettaglio. Per rifinire in ogni minimo particolare il prato, Alpina propone per il 2012 un nuovo tagliasiepi a batteria: uno strumento ecologico e leggero, in grado di assicurare la massima maneggevolezza per la cura degli spazi verdi. L’alimentazione con batteria al litio – intercambiabile con quella del tagliabordi T 2022 A – e il peso inferiore ai 3 kg, infatti, consentono di utilizzare il modello H 2046 A in maniera agile ed efficace: nessun cavo di alimentazione che intralci le operazioni di giardinaggio e nessuno sforzo fisico per ritoccare siepi e piccoli arbusti. La comoda impugnatura è inoltre regolabile su 5 posizioni: si tratta di un accorgimento costruttivo che consente di ruotare il tagliasiepi e utilizzarlo con angolature diverse, mantenendo sempre un’elevata stabilità. La lama da 46 cm, tagliata al laser, con distanza tra i denti di 16 mm assicura, inoltre, alta resistenza e affidabilità nel tempo. Alpina, infine, ha sviluppato un dispositivo di avviamento a due mani per assicurare la massima sicurezza: il tagliasiepi si può accendere solamente nel momento in cui entrambe le mani stringono le due impugnature.

Forbici a batteria: risultati «sartoriali» e creativi per il giardinaggio. La precisione di una forbice, l’attenzione ai dettagli più piccoli e la cura dei particolari più minuti: giardinaggio e sartoria sembrano avere più di qualche cosa in comune. Alpina propone, infatti, le nuove forbici a batteria AGS 60 Li: si tratta di uno strumento da giardinaggio estremamente versatile e funzionale, utile per ritoccare con la massima precisione un giardino o un’aiuola e dare forma, con creatività, agli spazi verdi. Grazie al peso contenuto (540 grammi) e alla lama intercambiabile, infatti, la nuova proposta del brand italiano assicura un taglio definito sia dell’erba sia dei cespugli. Con un semplice pulsante è facile e veloce sostituire le due lame a disposizione: quella di 8 cm, ideale per rifinire i bordi vicino a marciapiedi e vialetti, e quella da 16 cm, perfetta per potare e sagomare gli arbusti a foglie piccole. L’alimentazione con batteria ricaricabile al litio aumenta ulteriormente la praticità delle nuove forbici: non sono, infatti, necessari cavi di alimentazione collegati alla rete elettrica, a tutto vantaggio di un’estrema funzionalità e dell’ambiente.

Leave A Response

You must be logged in to post a comment.