ManoMano cambia look: libertà e creatività al servizio del fai da te

ManoMano cambia look: libertà e creatività al servizio del fai da te

Nato nel 2013 e sbarcato in Italia nel 2015, ManoMano è cresciuto, si è innovato ed è pronto a cambiare look. Ad oggi il più grande e-commerce europeo di fai da te e giardinaggio, conta un catalogo di 590.000 prodotti, 360 dipendenti e più di 600 mila iscritti nella sua community. Libertà, creatività e follia sono le tre parole chiave con cui ha guidato tutti gli amanti del fai da te e del giardinaggio, arrivando a toccare i 2 milioni di clienti nel 2018.

Per il suo terzo compleanno, ManoMano ha deciso di festeggiare con un cambio di look. L’e-commerce cambia immagine ma non cambia se stesso: follia e creatività continueranno ad essere le linee guida con cui ispirare tutti gli amanti del do it yourself.

Il nuovo logo rispecchia a pieno l’immagine di ManoMano: il dado che racchiude la M rappresenta il mondo del fai da te, il verde fluo ricorda il mondo del giardinaggio, ma rappresenta anche il lato più insolito e “folle” di ManoMano. Il blu scuro, al contrario, rispecchia la solidità e l’affidabilità dell’e-commerce che dal 2013 ha deciso di dare nuova grinta al mondo del fai da te. Ad accompagnare il logo ci sarà il nuovo slogan di ManoMano: FARE a modo tuo. Libertà e un pizzico di follia sono ciò che permettono a tutti i makers di essere quello che sono e di distinguersi, creando un mondo che rispecchia di più la personalità di ciascuno a misura della creatività individuale.

“In questi anni abbiamo deciso di innovarci mettendo al centro della nostra crescita la passione per il fai da te” affermano Christian Raisson e Philippe de Chanville, co-fondatori di ManoMano. “Oggi è arrivato il momento di cambiare il look con un logo che più ci rappresenta e spiega meglio chi siamo. Siamo un’azienda in costante movimento e alla continua ricerca di innovazione; abbiamo molti progetti in cantiere e la nostra voglia di fare non può che spingerci verso nuove direzioni. Ora, vogliamo diventare un vero e proprio brand in cui racchiudere tutti gli appassionati del mondo del do it yourself, vogliamo continuare ad ispirare i nostri fan, i nostri clienti e i nostri dipendenti per espandere giorno dopo giorno una delle più grandi community di fai da te in Europa”.

L’attenta selezione dei brand e della qualità dei prodotti ha permesso a ManoMano di porsi come intermediario di fiducia tra gli amanti del fai da te e i commercianti. L’e-commerce, infatti, non ha uno stock o un magazzino, e i prodotti vengono spediti direttamente dai commercianti. ManoMano.it offre ai suoi clienti un’esperienza semplificata di fai da te e bricolage, con una community di appassionati in cui condividere progetti ed esperienze.

Condivisione e innovazione: fondamenta della filosofia di ManoMano

La filosofia di ManoMano si basa sulla condivisione di idee e progetti per diffondere la cultura del bricolage e di tutto quanto concerne il mondo del fai da te. La sua community Facebook e Instagram conta ormai oltre 620 mila iscritti che quotidianamente possono trovare consigli, tutorial, concorsi e giochi sul blog Mani all’opera, un contenitore in costante crescita con idee e progetti dei più grandi esperti di fai da te e giardinaggio.

La società conferma anno dopo anno la sua volontà di investire sul fai da te collaborativo e sull’innovazione grazie al network di blogger e influencer che giorno dopo contribuiscono alla creazione di una community virtuale di appassionati di fai da te e bricolage. La filosofia dei fondatori, Philippe e Christian, è tutta improntata verso il fare, il liberare lo spirito creativo dei makers. Non si tratta semplicemente di vendere strumenti, ma di fornire tutto ciò che serve a creare il proprio mondo e coltivare il proprio talento.

Comments are closed.