Mare più pulito con la nuova barriera protettiva di Airbank

Mare più pulito con la nuova barriera protettiva di Airbank

La bella stagione è ormai cominciati e l’estate 2013 si preannuncia più serena e pulita per tutti gli amanti del mare.

Airbank, azienda leader nel settore della sicurezza ambientale, propone infatti una speciale barriera galleggiante pensata per bloccare al largo alghe, meduse e spazzatura in genere, grazie alle sue particolari qualità.

Formata da una parte emergente gonfiabile e da una rete a maglia fine che si immerge sotto la superficie dell’acqua per circa 70 centimetri, è in grado di contrastare il sopraggiungere a riva di rifiuti prodotti dall’uomo, macchie inquinanti o schiume degli scarichi fognari, ma soprattutto ideale per arrestare quegli “abitanti” del mare non molto graditi dai bagnanti, le meduse e le alghe.

La barriera anti meduse è molto semplice da posizionare: è sufficiente metterla al largo della spiaggia in modo che delimiti l’area di balneazione da proteggere, ed ogni oggetto o forma di vita indesiderata non potrà penetrare. In questo modo sarà molto semplice anche ripulire le acque, in quanto basterà provvedere alla raccolta di tutti i rifiuti bloccati all’esterno della barriera con un solo passaggio.

“Abbiamo voluto fortemente un prodotto come la barriera anti meduse, per colmare la mancanza di una soluzione ad un problema antico quanto le vacanze al mare” ha dichiarato Gloria Mazzoni, General Manager di Airbank. “Questa barriera è in grado di fermare le meduse e la spazzatura prima che sopraggiungano a riva, rendendo i mari più puliti e sicuri, ma soprattutto più piacevole il bagno per i turisti. Quante volte abbiamo pensato a quanto sarebbe bello fare il bagno in totale sicurezze e in acque limpide. Ecco, da oggi sarà finalmente possibile!”.

Leave A Response

You must be logged in to post a comment.