Mobilità sostenibile a Venezia: Green Mobility Show

Mobilità sostenibile a Venezia: Green Mobility Show

La mostra congresso, organizzata da VTP Events, al Porto Crociere di Venezia il 28 e 29 marzo 2014

Un ricco programma congressuale ed un padiglione con le tecnologie ed i processi per ridurre l’impatto ambientale del trasporto nautico ed automobilistico. Presente un’area esterna espositiva dinamica riservata a dimostrazioni e test delle tecnologie in mostra sia su strada (3 km di viabilità interna) che in mare (120.000mq spazio acqueo). La manifestazione è ad ingresso gratuito.

A Venezia il tavolo di confronto sui grandi temi della mobilità sostenibile che coinvolgerà aziende, mondo accademico e della ricerca scientifica, istituzioni. L’appuntamento è il 28 e 29 marzo 2014 presso le strutture espositive del Terminal Crociere di Venezia con la prima edizione di Green Mobility Show. La mostra congresso, organizzata da VTP Events, società controllata al 100% dalla Venezia Terminal Passeggeri, presenterà ad un pubblico internazionale le tecnologie e le soluzioni più innovative per ridurre l’impatto ambientale del trasporto nautico ed automobilistico.

Tra i temi del programma convegnistico: gli aspetti regolatori della mobilità terrestre e nautica, alimentazione elettrica navi ed imbarcazioni, smart grid per sistemi di utenza diffusa marina e terrestre, alimentazione a gas dei grandi motori navali, sistemi di cold ironing, valutazione dell’efficienza energetica della motorizzazione elettrica, eco sostenibilità di sistemi integrati smart grid per mezzi nautici e terrestri in ambienti sensibili. Inoltre verranno illustrate case histories di progetti e realizzazioni di mobilità elettrica nautica.

Ad affiancare la sezione congressuale, un padiglione dove le aziende di riferimento del settore presenteranno le tecnologie (veicoli elettrici, gas naturale liquido…) ed i processi per combattere la crisi e risparmiare su consumi ed emissioni.

Completa l’offerta espositiva anche un’area esterna dinamica riservata a dimostrazioni e test delle tecnologie in mostra sia su strada che in mare, con rispettivamente 3 km di viabilità interna, ed uno spazio acqueo di 120.000mq.

Una mobilità “verde” declinata sia per il trasporto nautico che per il traffico automobilistico, un’occasione per dare slancio ad un settore fondamentale per aziende e cittadini orientati verso un nuovo modello di economia sostenibile. La manifestazione nasce dall’esperienza congressuale di VTP Events che ha già organizzato due conferenze internazionali sul tema, Green Port Logistics ed Energy for Green Ports.

Il polo congressuale della Venezia Terminal Passeggeri, dotato di un auditorium in grado di accogliere 700 persone, offre un’area espositiva di 5000 mq di cui 3000 coperti. E’ ubicato nel centro storico di Venezia facilmente raggiungibile via terra o via acqua con mezzi pubblici e privati, a soli 10minuti di auto dall’aeroporto intercontinentale Marco Polo, con un ampio parcheggio, 2400 posti auto, a disposizione di espositori e visitatori.

Green Mobility Show, ingresso gratuito,  28 e 29 marzo 2014
Info e programma: www.vtpevents.it.

Leave A Response

You must be logged in to post a comment.