myGrid, il caricabatterie ecologico di Duracell

Duracell, la famosa azienda produttrice di batterie, ha realizzato un dispositivo in grado di consentire la ricarica multipla di dispositivi mobili evitando gli sprechi che spesso si verificano con i caricabatterie tradizionali. La nuova creazione di Duracell, denominata myGrid, dovrebbe permettere la riduzione di circa il 15% nei costi legati allo sfruttamento dell’energia per fini di consumo.

Duracell myGrid è costituito da una piastra a basso voltaggio sulla quale è possibile appoggiare fino a quattro dispositivi per ricaricarli.

Quando un dispositivo viene posizionato sulla superficie di myGrid la carica si avvia solo se necessario e si interrompe non appena il caricamento è completo. Questo permette di evitare inutili sprechi di energia elettrica.

Per poter effettuare la ricarica delle batterie è necessario collegare il dispositivo ad una particolare clip o inserirlo in un’apposita custodia. Tali accessori sono disponibili per ricaricare lettori mp3, iPod Touch, iPhone, cellulari Blackberry, Nokia e Motorola. In futuro saranno commercializzati gli adattatori anche per altri tipi di dispositivi.

Ecco un video di presentazione di Duracell myGrid:

Leave A Response

You must be logged in to post a comment.