Per San Valentino regala un albero con Tree-Nation!

Per San Valentino regala un albero con Tree-Nation!

Tree-Nation è una rete sociale dinamica e in constante crescita, la cui finalità principale è piantare alberi. Alla nostra comunità hanno già aderito oltre 90’000 persone e 120 imprese europee ed internazionali che si impegnano per un mondo più verde e sostenibile.

Gli alberi Tree-Nation sono il regalo perfetto per ogni occasione, anche per San Valentino: basta inserire nome ed e-mail della persona per regalarle un albero abbinato ad un messaggio personale con i tuoi auguri. Un regalo utile ed ecologico che permette a ciascuno di dare il proprio contributo per combattere contro il cambio climatico, la deforestazione e la povertà. Si potranno anche seguire i progressi della sua crescita su www.tree-nation.com, visto che ogni albero reale ha un alter-ego virtuale che cresce nel nostro sito.

Ciascun albero virtuale, inoltre è corredato da uno spazio per inserire il tuo messaggio natalizio personale. L’albero virtuale offrirà a chi riceverà il tuo regalo la possibilità di interagire con gli altri membri della comunità: sarà un mezzo per inviare e ricevere messaggi, scambiare idee ed immagini ed incontrare nuovi amici. Una volta che gli alberi sono stati piantati è possibile inserirli in un bosco dedicato ad un tema a tua scelta, lo spazio ideale di comunicazione per riunire i tuoi amici, familiari e compagni di lavoro per vedere crescere il vostro bosco.

Regalare un albero per San Valentino non è mai stato così semplice. Non dovrai fare altro che scegliere per prima cosa uno tra i nostri progetti di piantagione attivi in: Niger, Nicaragua, Colombia e Madagascar e poi la specie dell’albero che vuoi regalare, contribuendo a piantare alberi per il bene del pianeta.

Dal 2006 Tree-Nation collabora con la campagna “Plant for the planet” del Programma delle Nazioni Unite per l’Ambiente.
L’obiettivo di Tree-Nation è combattere la desertificazione, la deforestazione e il cambio climatico piantando alberi. Oltre agli ovvi benefici che si ottengono con la riforestazione (cattura del carbonio, stabilizzazione delle risorse idriche, conservazione della biodiversità, ecc.), gli alberi creano un circolo virtuoso tanto a livello ecologico, quanto economico.

Leave A Response

You must be logged in to post a comment.