ReMedia & Il Sole 24 ORE unite per un’economia dell’efficienza

ReMedia & Il Sole 24 ORE unite per un’economia dell’efficienza

Aumenta sempre di più – e a dismisura – la “dipendenza”, di molti paesi del mondo, da pochi fornitori di materie prime. È necessario mettere in campo una strategia alternativa per eliminare (o almeno ridurre) questo legame.
Un ruolo rilevante, tra tutte le materie prime, è dato ai metalli di “alta tecnologia” (cobalto, platino, titanio e terre rare), ossia elementi essenziali per costruire prodotti hi-tech che ormai fanno parte della nostra quotidianità e quegli strumenti – le auto elettriche, le turbine eoliche e i pannelli fotovoltaici – che presto renderanno sostenibili le nostre vite.
Da queste premesse prende spunto “Hi Tech & Ambiente”, il Convegno promosso da ReMedia, giunto alla sua terza edizione e quest’anno realizzato in collaborazione con Il Sole 24 ORE.

L’incontro è una preziosa occasione di confronto tra istituzioni e imprese per accogliere l’appello dell’Ue, capire come affrontare un tema strategico per un futuro di crescita sostenibile e avvicinarsi all’indipendenza in termini di approvvigionamento di materie prime attraverso il riciclo dei rifiuti elettrici ed elettronici.

Il convegno si svolgerà il prossimo 14 giugno – dalle 9.30 alle 13.00 – presso il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia, in via San Vittore, 21 (Milano).

Leave A Response

You must be logged in to post a comment.