“Riduci, riusa, ricrea” arte e fotografia al servizio del green

“Riduci, riusa, ricrea” arte e fotografia al servizio del green

Ridurre i rifiuti, dar loro nuova vita, e con essi creare qualcosa di nuovo: queste le parole d’ordine per “Riduci, riusa, ricrea”, l’innovativa mostra fotografica che venerdì 30 novembre ha aperto le porte al pubblico.

La serie inedita di fotografie realizzate da Christopher Broadbent sarà visibile presso la Triennale di Milano fino al 9 Dicembre.
Il celebre fotografo ha realizzato questi scatti in occasione dell’anniversario numero 15 di Conai, Consorzio Nazionale Imballaggi, per mostrare al pubblico, attraverso l’arte, l’importanza del riciclo e del corretto smaltimento dei rifiuti.

Questo vero e proprio percorso narrativo, realizzati dallo studio 23 Bassi, vuole quindi avvicinare il visitatore al tema del riciclo e del sostegno ambientale attraverso un approccio artistico – conoscitivo.

La serata inaugurale è stata  giovedì sera, in concomitanza alla premiazione di Sette Green Awards 2012 sempre presso la Triennale.

L’accesso alla mostra è gratuito, l’occasione quindi di toccare con mano arte e riciclo è alla portata di tutti.

Per tutti gli interessati è a disposizione il sito http://www.triennale.it/it/mostre/incorso/2207-ri3-riduci-riusa-ricrea con tutte le indicazioni per raggiungere facilmente l’esposizione.

Leave A Response

You must be logged in to post a comment.