Scoprire Maiorca, gioiello delle isole Baleari

Scoprire Maiorca, gioiello delle isole Baleari

Nonostante il clima freddo sia ancora all’ordine del giorno in tutta Italia c’è chi, finalmente, sta iniziando a pensare alle vacanze estive.

L’offerta in Europa è molto ampia ed alcune località offrono il giusto mix tra cultura e natura incontaminata che rendono i viaggi un arricchimento per lo spirito e per la mente.

Ad esempio la super gettonata Spagna offre soluzioni ideali sia per giovani sia per famiglie e soprattutto per coloro i quali vogliono allontanarsi dallo smog cittadino per abbracciare lo splendore della natura.

Ad esempio sul sito di Logitravel potrete prenotare il vostro soggiorno a Maiorca, uno dei punti focali del turismo sostenibile. Nella più grande delle isole Baleari, infatti, è presente il Parco Nazionale di Cabrera, fondato nel 1991, raggiungibile in nemmeno di un’ora grazie alle barche speciali autorizzate.

Quest’area protetta infatti vuole mantenere immutato l’ambiente nel quale non è nemmeno permesso effettuare immersioni che potrebbero variare l’equilibrio marittimo.

Sempre a Maiorca non mancano le spiagge, dove si può prendere il sole sulla splendida sabbia dorata dopo essersi immersi in uno splendido mare che costantemente assegna all’isola moltissime “Bandiere blu”.

Grazie al clima mai troppo caldo sono interessanti anche le escursioni che si possono effettuare nel centro della cittadina dove spicca la Cattedrale gotica ultimata nel 1601 e ristrutturata da Antonio Gaudì nei primi anni del 900.

Nella cattedrale di Palma di Maiorca si potranno inoltre ammirare i murale in ceramica e le vetrate del celebre Miquel Barceló.

Visitare questo gioiello architettonico inoltre contribuisce al suo mantenimento poichè tutti gli introiti derivanti dalle vendite dei biglietti vengono reinvestiti per mantenere nel migliore dei modi il celebre edificio gotico.

Per tutti gli amanti degli animali invece, mete irrinunciabili a Maiorca sono il Parco Naturale dell’Albufera, proclamata Zona di Protezione Speciale per gli Animali, dove si effettua il “bird-watching”, ed il Parco di Mondragò, habitat naturale di tartarughe, salamandre, lepri e falchi pescatori.

Questo tipo di offerta non vi basta?

Nessun problema, lanciatevi all’avventura e scoprite tutte le numerose grotte di Maiorca!

Un’esperienza indimenticabile vi guiderà nella Grotta Blanca, nella Grotta Nera, nella Grotta dei Francesi e nella Grotta di Salvador dove scoprirete un incredibile lago sotterraneo, chiamato lago Martel.

Leave A Response

You must be logged in to post a comment.