Scrivi un futuro più verde con Eco Font

Scrivi un futuro più verde con Eco Font

Il risparmio energetico, lo sappiamo, passa anche attraverso la stampante: c’è chi usa carta riciclata e evita di stampare quando non è necessario, chi smaltisce il toner e non dimentica mai la stampante accesa. Ora, però, arriva una nuova idea da mettere in pratica: l’Eco Font, un carattere a basso consumo di inchiostro che farà contento l’ambiente, ma anche il portafoglio.

Eco Font è una creatura di SPRANQ Creative Communications, ideato per alleggerire il corpo del font senza comprometterne la leggibilità; ogni lettera, infatti, è costellata di minuscoli “punti” bianchi, che consentono alla stampante di risparmiare fino al 20% dell’inchiostro rispetto a un font tradizionale.

Il font, disponibile per Windows, Mac e Linux, si può scaricare gratuitamente dalla sezione download del sito, dove si trovano anche preziose istruzioni per chi ha bisogno di aiuto nelle procedure.

Eco Font è pensato per una visualizzazione in corpo 9 o 10, soluzione che rende praticamente invisibili le parti bianche e permette al vostro documento di avere un aspetto pulito e “classico”.

Scrivere eco, per scrivere un futuro migliore!

Leave A Response

You must be logged in to post a comment.