Siemens consegnerà 53 turbine eoliche direct drive alla società turca Güriş Group

Siemens consegnerà 53 turbine eoliche direct drive alla società turca Güriş Group

 

L’azienda turca Güriş Group prosegue la sua collaborazione con Siemens pianificando di costruire in Turchia tre nuovi parchi eolici. L’ordine complessivo comprende la consegna di nuove turbine e un accordo quinquennale per le attività di service e manutenzione per ognuno dei tre progetti eolici.

Siemens consegnerà 53 turbine eoliche equipaggiate con l’innovativa tecnologia direct drive per gli impianti eolici onshore di Muğla, Edirne-Tekirdağ e Kirklareli che avranno una capacità complessiva di 165 MW. La messa in servizio dei tre impianti è prevista per la fine del 2014 e l’estate del 2015.

Il parco eolico Fatma di Muğla sarà in grado di generare 77 MW di energia grazie a 25 turbine eoliche gearless. L’impianto Zeliha, costruito a Kirklareli, e il parco eolico Kanije situato a Edirne-Tekirdağ avranno una potenza complessiva di 88 MW generata da 28 turbine eoliche direct drive. Complessivamente, i tre parchi eolici sono in grado di soddisfare i bisogni energetici di 250.000 famiglie turche risparmiando circa 290.000 tonnellate di emissioni di CO2 all’anno.

L’energia eolica e le attività di service associate fanno parte del portfolio ambientale di Siemens. Circa il 43% del fatturato Siemens proviene da prodotti e soluzioni green che fanno dell’azienda uno dei maggiori fornitori al mondo di tecnologia eco-friendly.

– Complessivamente, le turbine eoliche produrranno 165 MW
– Tre i nuovi parchi eolici in Turchia: a Muğla, Edirne-Tekirdağ e Kirklareli

Leave A Response

You must be logged in to post a comment.