Solaromega “Carica” di energia pulita il pianeta

Solaromega “Carica” di energia pulita il pianeta

Si chiama CARICA, ed è la nuova colonnina per ricaricare le auto elettriche.
Dotata di un design che la fa sembrare una batteria di grandi dimensioni, CARICA è un prodotto innovativo e versatile in grado di fornire una serie di servizi aggiunti ai cittadini.
La nuovissima torretta si presta infatti ad essere utilizzata come info point, oppure per videosorveglianza, o ancora come wi-fi per la connessione ad internet, e persino ad ospitare spazi per la pubblicità interattiva grazie al display con touch screen.
Il retro della colonnina, inoltre, può anche diventare supporto fisico per l’advertising più tradizionale.

Questo nuovo prodotto è targato Solaromega, azienda specializzata nella green-economy e in servizi qualificati quali consulenza, progettazione, fornitura ed installazione di impianti civili ed industriali nel settore delle energie rinnovabili e del risparmio energetico, è il risultato di una lunga ricerca che ha coniugato il rispetto per l’ambiente con l’innovazione tecnologica e con la realtà digitale, affinché l’acquisto, l’installazione, la programmazione e l’utilizzo di CARICA siano facili e alla portata di tutti, amministratori e utenti.

CARICA è un prodotto che soddisfa esigenze diverse: può essere installata come colonnina singola, dotata di tutte le funzioni prescelte, in qualsiasi posizione, anche nel garage di casa. Oppure può essere installato un sistema di colonnine multiple, che comunicano con il server tramite wi-fi, rete mobile, lan o onde convogliate. Nel caso di colonnine multiple, le possibilità non finiscono qui: si può avere una serie di colonnine complete oppure una colonnina completa “master” e una serie di colonnine “slave”, equipaggiate solo con i sistemi di ricarica per l’auto elettrica ma controllate dalla colonnina “master”.

Anche la registrazione dell’utente e il metodo di pagamento sono facili ed intuitivi: ci si può registrare in qualsiasi momento direttamente sulla colonnina, da internet o presso il centro in cui è installato il server centrale; una volta creato il proprio profilo, si riceve un codice e una scheda, che saranno utilizzati ogni volta che si vorrà abilitare la ricarica. Il pagamento si effettua tramite carta di credito o Paypal, dopo aver inserito il codice personale di accesso o aver passato la scheda RFID. Il pagamento avviene in automatico in funzione del tempo di utilizzo, dell’energia prelevata o di altri parametri personalizzabili dall’amministratore. In alternativa il servizio può anche essere fornito gratuitamente.

Grazie all’elevata qualità del prodotto, la colonnina sta attirando l’attenzione e destando l’interesse non solo dei produttori di automobili elettriche, ma anche delle amministrazioni pubbliche e dei grandi centri commerciali, ipermercati e catene alberghiere, poiché ha dimostrato di essere un prodotto innovativo che può fare il suo ingresso a pieno titolo nel mercato della mobilità sostenibile.

Solaromega ha da sempre fatto dell’attenzione all’impatto ambientale un valore fondamentale. Prima con l’installazione di impianti ad energia rinnovabile, poi con il recupero e lo smaltimento di amianto ed eternit. Oggi, con la produzione delle colonnine di ricarica, l’azienda del nord-est ha scoperto un modo per integrarsi nelle nuove frontiere sostenibili, confortevoli, sicure: le smart cities, per offrire a tutta la cittadinanza un sevizio di qualità nel rispetto dell’ambiente.

Leave A Response

You must be logged in to post a comment.