Un futuro green passa anche attraverso la “bellezza sostenibile”

Un futuro green passa anche attraverso la “bellezza sostenibile”

Sempre più spesso – fortunatamente – i concetti di sostenibilità e rispetto ambientale invadono aspetti della nostra vita che – almeno all’apparenza – sembrano estranei. E’ questo il caso, ad esempio, di “bellezza sostenibile“, un’iniziativa benefica dedicata all’ambiente fortemente voluta da Davines haircare e skincare in collaborazione con Lifegate.

L’evento avrà luogo il 13 Febbraio 2011 e coinvolgerà numerosi centri benessere, saloni e spa distribuiti su tutto il territorio nazionale. Con l’occasione C-SPA si impegna a raccogliere le offerte liberamente devolute il cui ricavato sarà destinato a favore di progetti di tutela boschiva e riqualificazione ambientale in collaborazione con LifeGate, la piattaforma di riferi­mento in Italia per la sostenibili­tà.

Quest’anno sono tre le aree di intervento individuate:
– Milano dove è prevista la piantumazione di nuovi alberi nell’area del Naviglio Grande e Roma, con interventi di riqualificazione del Parco della Madonnetta
– Madagascar, con la riforestazione con piante autoctone nelle aree verdi delle Riserve.

La Seconda Giornata della Bellezza Sostenibile sarà totalmente resa a Impatto Zero®: le emissioni di CO2 prodotte per l’evento verranno calcolate, ridotte e compensate tramite la creazione la tutela di foreste in crescita.

Leave A Response

You must be logged in to post a comment.