Una grigliata nel verde, ma soprattutto “verde”

Una grigliata nel verde, ma soprattutto “verde”

 

La primavera si avvicina, è quasi tempo di grigliate all’aperto. E allora, perché non conciliare questa voglia di divertimento all’aria aperta con qualcosa che sia davvero “green” e rispettoso dell’ambiente?

Biogrì è una griglia ad energia solare: non utilizza alcun combustibile, nè fiamme dirette o indirette, piastre riscaldate, resistenze o altro. La sola luce solare, opportunamente riflessa, determina la cottura dei cibi.

Questo barbecue può raggiungere livelli notevoli di temperature massime, che superano di gran lunga quella media di cottura dei cibi (che si aggira intorno ai 180°-200°). In più, non sono richiesti tempi di pre-riscaldamento, perché la cottura ha inizio nel momento in cui avviene l’esposizione solare.

Biogrì è ecologico anche nella struttura: base in alluminio anodizzato, parte strutturale in legno naturale privo di verniciature con solventi chimici, imballaggio in cartone riciclabile (senza polistirolo, nylon o materiale plastico).

Facilmente trasportabile – perché dotato di una base a tre gambe sfilabile e chiudibile – il barbecue ha una vaschetta di raccolta grasso e olio di cottura per evitare di sporcare lo specchio e di uno spiedo regolabile su 6 posizioni fisse – per garantire una cottura uniforme su tutte le superfici – predisposto per l’utilizzo di girarrosto automatico a batteria.

Biogrì è l’idea giusta per passare piacevoli giornate in compagnia, rispettando l’ambiente! Per cuocere basta il sole!

Leave A Response

You must be logged in to post a comment.