I giochi in legno sviluppano la creatività dei bimbi divertendoli e stanno nuovamente tornando di moda.
Ad esempio Hape International realizza giocattoli ecosostenibili in legno che spaziano dallo xilofono arcobaleno a “Mr. Tamburello”.
Quando i genitori sono impegnati in cucina, i piccoli potranno divertirsi con la macchina del caffè o il tostapane in legno pensato solo per loro oppure potranno immedesimarsi cuochi con un vero e proprio kit sushi giocattolo, con l’insalata e i condimenti ed ancora con la cucina da esterno.
Al pomeriggio i bimbi potranno sorseggiare un’ottima tazza di te con mamma e papà oppure con chi vogliono.
Acquistando i prodotti Hape si sosterrà inoltre una foresta di bambù nei presso dell’Ufficio Progettazione e Design di Zheijang, in Cina.
Dal 18 settembre un corner Hape, con i suoi giocattoli in legno, sarà presente in 18 department store COIN, brand di riferimento per lo shopping di centro città.
“Siamo molto felici di avviare questa collaborazione con COIN – spiega Alberto Petruzzelli, Direttore di Hape Italia – La nostra linea di prodotti, focalizzati sull’ecosostenibilà, sta riscontrando una grande attenzione. Per noi i bambini e la filosofia ecosostenile sono il punto di partenza. I nostri giocattoli sono incentrati sull’aspetto educativo”.