Forse non molti sanno che anche una semplice spazzola o pettine può essere o non essere amico della natura.
Esistono aziende però che propongono prodotti per capelli interamente green, come “Tek” che realizza coloratissimi pettini multicolor in legno naturale colorato con aniline vegetali e cere d’api.
I denti larghi sono l’ideale per districare senza spezzare il fusto, il legno è antistatico e non elettrizza il capello che risulta più disciplinato e sano.
I pettini Tek sono proposti in due formati, il pettine “afro” – il più piccolo e portatile in assoluto – è ideale per capelli ricci e permanentati di cui ne accompagna il districamento, il pettine “piccolo” è ideale da tenere nella borsa da spiaggia e sta anche nelle pochette più piccole per i piccoli ritocchi nelle serate glamour.
Tek è un’azienda eco-oriented a 360 gradi. Tutti i prodotti Tek sono certificati FSC, Forest Stewardship Council, marchio che identifica i prodotti contenente legno proveniente da foreste gestite in maniera corretta e responsabile secondo rigorosi standard ambientali, sociali ed economici. Anche il packaging, in cartone naturale, è realizzato secondo criteri sostenibili e per la produzione Tek utilizza Sorgenia, società fornitrice di energia elettrica e gas naturale.