Bathroom Poetry: con Villeroy & Boch vinci un viaggio a Copenaghen

Bathroom Poetry: con Villeroy & Boch vinci un viaggio a Copenaghen

Torna per la seconda edizione l’incontro con i designer che, con il loro stile unico, mettono in scena in modo poetico gli oggetti della stanza più intima e raffinata della casa: il bagno

 

Settembre 2016 – Bathroom Poetry, sensualità e fascino declinati nella stanza più intima della casa: Villeroy & Boch prosegue la sua campagna online per offrire ispirazione a chi desidera arredare il bagno nel migliore dei modi. Questa volta il focus è sul progettista Oliver Schweizer, che collabora con Villeroy & Boch da oltre 20 anni e ha ricevuto numerosi riconoscimenti internazionali, tra cui il Red Dot Design Award nel 2016 per il Legato. Un concorso esclusivo darà inoltre ai fortunati vincitori la possibilità di immergersi nella dinamicità della città che ha ispirato il designer: Copenaghen.

Oliver Schweizer e l’idea di Legato

La collaborazione tra Oliver Schweizer e Villeroy & Boch comincia oltre 20 anni fa: “Progetto per Villeroy & Boch dal 1990. Ovviamente dopo tanti anni di lavoro insieme si sviluppa un legame intenso, a partire dal dialogo che inizia con il briefing. I progetti per Villeroy & Boch sono sempre molto entusiasmanti: un’azienda che rappresenta qualità, tradizione e grande design. Villeroy & Boch prende i suoi clienti molto seriamente e sviluppa soluzioni che li fanno sentire in buone mani”.

Oliver Schweizer ha ideato per Villeroy & Boch la collezione Legato. “L’essenza di questa collezione è principalmente nelle proporzioni, l’eleganza di superfici lisce, senza maniglie, resistenti ma allo stesso tempo quasi galleggianti grazie agli effetti di luce. Legato aggiunge una sensualità allo spazio della stanza da bagno. I mobili Legato, dal corpo monolitico, spazioso ed essenziale, si possono combinare ad un’ampia gamma di lavabi da appoggio, modulando diversi stili in modo flessibile. Infine, la luce del pannello, oltre a creare l’effetto galleggiante, crea un’atmosfera unica in bagno”.

Un nuovo concetto di bagno

Inoltre, la filosofia con cui i designer si approcciano al bagno è cambiata negli ultimi anni: “I bagni di oggi non sono più una camera indipendente, isolata dalle altre camere; ci sono sempre più transizioni fluide dal bagno alla camera da letto, a volte anche al soggiorno stesso. A sua volta, stiamo trasferendo elementi di stile dai nostri salotti in bagno. Il bagno è diventato una stanza dove si trascorre più tempo, un luogo in cui trovare un po’ di pace e tranquillità nel bagno, lontano dalla frenesia della vita quotidiana, rilassarsi e ricaricare le batterie”.

“Un buon design del prodotto è logico. Non riguarda solo il disegno artistico, deve anche essere comodo e pratico per l’utilizzatore: è un oggetto di design riuscito quando le persone si sentono a loro agio con il prodotto. Quando vivono un’esperienza piacevole. Il processo creativo parte sempre dall’analisi delle molteplici esigenze funzionali, tecniche ed ergonomiche. I miei progetti di mobili si ispirano al nordico, allo stile scandinavo, con le sue caratteristiche forme chiare e semplici; sono attratto anche dal design del Bauhaus, un’architettura molto rettilinea e senza tempo”.

Vinci un viaggio a Copenaghen per visitare i luoghi preferiti di Oliver Schweizer

In occasione della campagna Bathroom Poetry, Villeroy & Boch ha organizzato un concorso esclusivo che darà ai fortunati vincitori la possibilità di visitare le città preferite dei designer presentati. Per Oliver Schweizer, si tratta di Copenaghen. Per vincere basta rispondere correttamente alla domanda del concorso, entro il 31 ottobre 2016, utilizzando il seguente link: http://www.villeroy-boch.it/prodotti/bagno-e-wellness/bathroom-poetry/bathroom-poetry-oliver-schweizer/concorso-oliver-schweizer.html. Con un po’ di fortuna sarete in grado di scoprire i luoghi speciali che hanno ispirato Oliver Schweizer e trascorrere un week-end nell’effervescente atmosfera della metropoli del design, viaggio e pernottamento inclusi per due persone, oltre ad un budget di 500 euro da spendere avendo a disposizione i personali suggerimenti dell’esperto di Oliver Schweizer.

Comments are closed.