L’Associazione Culturale “Diversa-mente Noi” organizza per il 21 e 22 febbraio il Festival dell’Armonia, weekend di relax volto al benessere profondo e alla cura dell’anima.
Le due giornate, dedicate alla Ricerca Spirituale e Terapie Naturali, andranno in scena nell’incantevole scenario della regione Marche. Sarà infatti l’Hotel Relais Borgo Lanciano a Castelraimondo (Macerata) la cornice dell’evento, al quale interverranno esperti di comprovata formazione e il cui programma prevede incontri, workshop, esposizione e degustazione di prodotti naturali, oltre ad attività specifiche in linea con il tema dell’evento.
Ecco alcuni dei temi trattati
Ricerca spirituale e Terapie Naturali
- Kneipp, Buteyko e Spiritualità dell’acqua
- Osteopatia ed equilibrio del corpo
- Massaggio dinamico
- Alimentazione naturale
- Grafologia
- Tarocchi
Workshop
- Lettura tarocchi: le pratiche divinatorie hanno un’appartenenza storico-antropologica millenaria, sono di origine sciamanico-matristica, appartengono al Regno della Sibilla, della Grande Madre Terra, campo di ricerca della famosa archeologa Marija Gimbutas;
- Watzu: Il termine “Watsu” nasce dall’unione delle parole “Water” e “Shiatsu”, essendo nato, in origine, da una ricerca di applicazione dello Shiatsu in acqua calda. Nel tempo il Watsu si è evoluto assumendo caratteristiche diverse dallo Shiatsu e delineandosi come disciplina a sé stante.
- Yoga: la disciplina di origine orientale volta a garantire benefici al corpo, attraverso il potenziamento muscolare, il miglioramento posturale e l’equilibrio interiore.
- Buteyko: Il Metodo Buteyko è una tecnica di rieducazione respiratoria per l’eliminazione dell’iperventilazione (workshop valido come parte del pre-corso Istruttore obbligatorio per la formazione con la dott.ssa Fiamma Ferraro)
L’entrata all’evento è libera, si richiede unicamente la quota associativa di 20€
Prenotazione delle camere obbligatoria entro il 10 Febbraio 2015. Sconto sul pernottamento in Convenzione con l’albergo per chi prenota entro il 20/01/2015.
Contatti Associazione:
Per informazioni e prenotazioni: 338.3847261
http://www.diversa-mente-noi.net
Contatti Hotel Relais Borgo Lanciano:
Per prenotazoni: 0737.642844
Comments are closed.