ING si colloca al quinto posto nella lista delle 100 aziende più sostenibili a livello mondiale nel 2017 secondo la classifica stilata da Corporate Knights, una delle più importanti riviste al mondo dedicata alla sostenibilità e al business sostenibile.
La ricerca The Global 100, giunta alla sua tredicesima edizione, è presentata ogni anno in occasione del World Economic Forum di Davos, in Svizzera.
L’indagine viene condotta su un campione di più di 4mila aziende sulla base di 14 indicatori di performance (KPI) che comprendono: finance, gestione delle risorse e del personale e prestazioni dei fornitori, prendendo in considerazione società di tutto il mondo, attive in ogni settore.
La novità di quest’anno è che le aziende sono state valutate solo sulla base dei KPI (key performance indicator, indicatori di performance) considerati “prioritari” per il settore di riferimento e sui quattro KPI universali utilizzati per ogni azienda. Gli indicatori di performance prioritari per il settore bancario includono: energia, effetto serra, acqua, rifiuti, turnover del personale e il rapporto tra la retribuzione dei CEO e dei dipendenti.
Online è possibile visualizzare l’elenco completo e tutte le informazioni riguardanti la metodologia.
Comments are closed.