L’app Respect di Telecom per promuovere l’ecosostenibilità

L’app Respect di Telecom per promuovere l’ecosostenibilità

Bisogna rispettare l’ambiente e per fare ciò abbiamo bisogno di avere delle regole chiare e ben definite che ci aiutino a realizzare i nostri buoni propositi giorno per giorno. Esistono infatti delle regole specifiche volte alla sostenibilità dell’ambiente che dobbiamo rispettare con piccole azioni giornaliere per vivere in un pianeta più pulito e funzionale.

Telecom Italia è fortemente coinvolta nelle attività a favore dell’ambiente dagli anni 90 quando ha avviato una serie di progetti di ricerca e sviluppo per poter realizzare dei terminali e strutture che abbiamo un minore impatto sull’ambiente, certificate dal logo “Telecom Italia Green”. Telecom ha lanciato durante la “Giornata Mondiale della Gioventù di Rio” l’applicazione “Respect”.

Che cos’è “Respect”?

L’app “Respect” di Telecom è un’applicazione per dispositivi mobili che serve a promuovere l’ecosostenibilità, un manuale di regole per buoni propositi e buoni comportamenti ecologici che si possono acquisire giocando con questa applicazione.

L’obbiettivo che si vuole raggiungere è quello di incentivare gli utilizzatori di questa applicazione ad adottare delle regole e stili di vita da usare tutti i giorni per rispettare la sostenibilità ambientale (preferire la bici a mezzi motorizzati, fare teleconferenze invece di incontrarsi prendendo l’aereo, usare l’acqua in modo corretto, usare l’elettricità in modo utile e al risparmio ecc.) che diventando abitudini quotidiane praticate da tutti potrebbero veramente fare la differenza.

Gli utilizzatori sono incentivati dal fatto che più comportamenti giusti e ecologicamente sostenibili verranno adottati e più otterranno fiorini per far crescere il loro giardino, l’applicazione è disponibile e la si può scaricare dallo store di Android e dall’Apple store.

Con questa applicazione Telecom Italia vuole promulgare e far conoscere tutte le azioni che si devono intraprendere quotidianamente per far sì che il nostro ambiente sia rispettato ma sopratutto che sia mantenuto più o meno stabile nel tempo.

Il contest

Telecom negli ultimi tempi ha indetto due contest:

  • “Respect video contest”, nel quale viene richiesto di realizzare un video di durata 15 secondi da caricare tramite Instagram o un video di durata di 60 secondi da caricare tramite il sito di Zooppa per diffondere l’applicazione.
  • “La tua idea di Respect”, nel quale si richiede di realizzare nuove idee e nuovi concetti per integrare nuovi utilizzi o nuovi strumenti all’applicazione già esistente.

Simona Lotta
http://miglioriofferteadsl.com

Leave A Response

You must be logged in to post a comment.