Secondo l’Eco rating di O2, il primo sistema di rating sostenibile per cellulari nel Regno Unito, il Sony Ericsson Elm è il cellulare più ecologico sul mercato. L’indagine ha valutato 65 telefonini di 6 diverse marche: Sony Ericsson, Nokia, HTC, LG, Samsung e Palm.
L’Elm si è guadagnato ben 4,3 punti su 5 grazie al suo ridotto impatto ambientale e all’impegno dimostrato dalla Sony Ericsson che è riuscita a piazzare ben 5 cellulari nelle prime 10 posizioni.
Il telefonino Sony Ericsson premiato da O2 fa parte della gamma di cellulari e accessori Sony Ericsson GreenHeart™, marchio che contraddistingue i prodotti realizzati senza l’utilizzo di sostanze tossiche, riciclando la plastica delle bottiglie e i vecchi CD. Tutti i prodotti di questa linea sono inoltre colorati con vernice ad acqua, riducono gli sprechi attraverso un imballaggio di minori dimensioni e il manuale di istruzione elettronico.
L’azienda ha inoltre dichiarato che intende estendere la filosofia GreenHeart anche all’intero portafoglio prodotti Sony Ericsson, con l’obiettivo di ridurre le emissioni di CO2 del 20% e quelle di gas serra del 15% per l’intero ciclo di vita dei cellulari entro il 2015.