Il veicolo è in grado di trattare 120.000 litri di acqua non purificata al giorno e sarà fondamentale per servire le aree più remote dell’India in caso di disastri naturali
Milano, 22 marzo 2018: DHL Global Forwarding, azienda specializzata nel trasporto aereo e marittimo, è stata incaricata del trasporto da Israele all’India di un veicolo con un depuratore dell’acqua integrato. G.A.L. Water Technologies ha sviluppato il primo veicolo in grado di depurare l’acqua contaminata nel giro di pochi secondi, un regalo del primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu al primo ministro indiano Narendra Modi in occasione della sua prima visita in India.
Il veicolo è una jeep con un depuratore dell’acqua integrato in grado di trattare fino a 20.000 litri di acqua di mare e 100.000 litri di acqua fangosa e contaminata al giorno, producendo acqua potabile secondo gli standard stabiliti dall’Organizzazione Mondiale della Sanità. Il suo impiego risulterà fondamentale in caso di disastri ambientali, come inondazioni e terremoti, per andare a servire le aree più remote dell’India.
G.A.L. Water Technologies ha scelto DHL Global Forwarding per la spedizione confidando nella sua lunga esperienza professionale nella movimentazione di merci sensibili. Il carico, dopo che è stato trasportato da Caesarea all’aeroporto di Tel Aviv, è stato caricato su un pallet aereo dove ha iniziato il suo viaggio verso Nuova Delhi.
“Il trasporto di merci sensibili richiede un’esperienza altamente specializzata nella logistica unitamente ad una gestione rapida ed affidabile lungo il processo di spedizione. Per questo trasporto abbiamo progettato un’unica soluzione che potesse coprire tutti gli aspetti coinvolti nella movimentazione di carichi tecnicamente complessi e di alto profilo” afferma Dganit Edelstein, Business Performance Management di DHL Global Forwarding.
“Ci siamo affidati a DHL Global Forwarding per trasportare il nostro veicolo GAL-Mobile grazie alla loro lunga esperienza nel mondo della logistica” afferma Sigal Levy, CEO di G.A.L. Water Technologies. “Abbiamo scelto DHL per tutte le nostre spedizioni più sensibili e non vediamo l’ora di continuare a lavorare con loro in futuro”.
Comments are closed.