Eventi green – come comunicare a livello digital in modo efficace

Eventi green – come comunicare a livello digital in modo efficace

Comunicare Eventi Green nel campo delle digital pr necessita degli strumenti adeguati di SEO

Lavorare sull’indicizzazione nei motori di ricerca di un sito di proprietà di un cliente può rappresentare oggi un dei metodi più efficaci per aumentare sensibilmente le possibilità di successo di una campagna comunicativa.

Un metodo è quello di creare delle cosiddette “pagine di destinazione”, che nel gergo “markettaro” vengono definite Landing Pages, che se fatte bene porteranno più accessi al sito che sto sponsorizzando, da più fonti e più finalizzati al mio scopo finale, l’acquisto di del biglietto.

Queste pagine di destinazione dovranno concentrarsi su vari criteri di ricerca dei miei clienti ipotetici. Sarà compito della parte digital dell’agenzia, o di un consulente esterno, analizzare i dati relativi al traffico online in target con il mio prodotto e cercare parole chiave su cui lavorare. Se ad esempio voglio far entrare nel mio sito gli utenti tramite informazioni corollarie, allora potrò concentrarmi sul cast, ad esempio facendomi trovare su parole chiave come flashdance il musical cast o “itas organigramma”. Se voglio invece concentrarmi sulle ricerche più generiche posso lavorare sul luogo: “nuovo stadio ecosostenibile madrid”, teatro nazionale milano spettacoli, “eventi green milano” teatro alla scala milano saranno al centro del mio lavoro. Oppure posso ipotizzare un approccio più diretto da parte dei miei possibili clienti. In quel caso allora non dovrò girarci troppo attorno, ma dovrò fornire loro subito quello che vogliono: Design week ingressi” o “flashdance il musical acquista biglietti” “sottoscrivere polizza con Itas, così da premiare anche i più sbrigativi.

È molto importante l’indicizzazione in un mondo in cui non basta più essere presenti, ma è necessario farsi trovare.

Che l’approfondimento della notizia sia progressivo o diretto, i contenuti su qualsiasi mezzo dovranno contenere tutte le informazioni principali che vogliamo comunicare, a maggior ragione a livello digital. Per raggiungere questo scopo non si può prescindere dalla classica regola delle 5 W.

Comments are closed.