Negli ultimi 133 anni Helly Hansen si è sempre preoccupata di assicurare comfort e protezione agli amanti dell’avventura. L’amore dell’Azienda per la natura ha dato vita alla collezione Ekolab: una linea di prodotti capaci di proteggere dalle condizioni climatiche più difficili, creati però minimizzando l’impatto della produzione sul pianeta.
La W Ekolab Recycler Jacket e i W Ekolab Recycler Pant nascono dal laboratorio Ekolab R&D di Helly Hansen: un test lab dove i ricercatori promuovono un design rispettoso dell’ambiente e creano una distribuzione alternativa per ridurre l’impronta dell’Azienda sul nostro pianeta.
Giunta al suo terzo anno, l’idea di Ekolab è diventata un “filo verde” che unisce lo stile con cui tutte le collezioni Helly Hansen sono create e distribuite su scala globale: le giacche, i pantaloni, i midlayer e i capi di abbigliamento casual devono essere conformi alla qualità e alle linee guida del marchio, basate sull’utilizzo di materiali riciclati ed ecosostenibili, trasporti minimi per ridurre le emissioni, ingegneria intelligente e funzionale.
La W Ekolab Recycler Jacket e i W Ekolab Recycler Pant sono creati grazie a un tessuto hard-shell waterproof e traspirante, composto esclusivamente di bottiglie di plastica riciclata. La giacca, una volta usurata, può essere riciclata nuovamente, andando a creare un vero e proprio circolo virtuoso.