General Filter, azienda multinazionale di Treviso leader nella produzione di filtri per la qualità dell’aria indoor, annuncia i risultati positivi del 2015 e continua il suo impegno sociale per l’ambiente grazie a #JustBreathe, un contest creativo, www.justbreathecontest.com, in collaborazione con Teeser.it che invita il pubblico a realizzare grafiche per T-shirt che interpretino lo slogan Just Breathe (Respira!) per far riflettere su uno degli elementi più importanti della nostra vita, l’aria.
La mission “green” di General Filter ha inizio nel 1965, anno in cui Odone Polin fonda una fabbrica di prodotti per la filtrazione con lo scopo di offrire la massima qualità dell’aria in ambienti civili, industriali e ospedalieri. Una tradizione onorata oggi con lo stesso spirito da Giovanni Polin, Presidente e CEO del Gruppo, che negli ultimi anni ha intensificato l’impegno dell’azienda nell’ambito della sostenibilità ambientale. A fine 2015 General Filter ha, infatti, lanciato anche una specifica linea di prodotti energy saving che, oltre a un’ottimale filtrazione dell’aria, offrono anche un’elevata efficienza contribuendo a un minor consumo energetico.
Il Gruppo trevigiano ha chiuso il 2015 con un fatturato globale di 21 mio e una crescita, rispetto al 2014, del 10% del mercato domestico e delle vendite estere del 13%. Nell’ultimo anno, infatti, gli investimenti dell’azienda si sono concentrati soprattutto sull’incremento della capacità produttiva, a seguito della crescente richiesta dei propri prodotti sul mercato internazionale. Grazie all’acquisto di un nuovo macchinario, il secondo installato in Europa dopo la Svezia, che consentirà di raddoppiare la produzione di tasche convenzionali, General Filter prevede un incremento del fatturato del 22%.
Il suo impegno internazionale vede anche, da alcuni anni, la partnership con La Fondazione Francesca Rava N.P.H. Italia Onlus, in particolare a sostegno del progetto “Un Respiro per Haiti” che si traduce in ossigeno medicale per i piccoli pazienti ricoverati nel reparto di terapia intensiva dell’Ospedale Pediatrico St Damien in Haiti. Un’iniziativa concreta per far capire l’importanza della qualità dell’aria in contesti indoor che, in molti casi appunto, può addirittura salvare vite umane.
Le grafiche vincitrici di #JustBreathe, insieme a quelle realizzate dai 5 Ambassador del progetto – Claudio Coccoluto, Filippo la Mantia, Andrea Lo Cicero, Claudia Potenza e Paolo Stella, – faranno parte di una collezione di T-shirt che saranno messe in vendita su Teeser a partire da ottobre 2016 e i cui proventi saranno interamente devoluti alla Fondazione Rava.
Dal 09 maggio al 15 luglio 2016, si potrà quindi caricare su www.justbreathecontest.com il proprio artwork per vincere weekend a Copenaghen, una delle capitali europee con la migliore qualità dell’aria, e voucher per fare shopping su Teeser. Al termine del concorso, una giuria presieduta da Stefano Guindani (titolare dell’Agenzia Fotografica SGP e Ambassador della Fondazione Rava) e composta da Diamante D’Alessio (direttore Io Donna), Vinicio Marchioni (attore e regista), Giovanni Polin (Presidente & CEO di General Filter), e Mariavittoria Rava (Presidente Fondazione Francesca Rava N.P.H. Italia Onlus) sceglieranno i 3 vincitori tra gli elaborati ricevuti.
Comments are closed.