Inverno in Europa. Febbraio a 20ºC nelle Isole Canarie
Mentre a PyeongChang (Corea del Sud) si svolgono le Olimpiadi invernali, le Isole Canarie lanciano i propri Giochi Invernali: i #notwinter games.
Nuove discipline sportive: lancio di asciugamani, salto olimpico di onde, discesa scivoli, divertimento tra le dune di sabbia e prova delle papas arrugadas con mojos (patate con salsa mojo).
Grazie a questa originale azione di comunicazione creativa, l’ente per il Turismo delle Canarie vuole promuovere il buon clima che coccola abitanti e turisti per 365 giorni l’anno, creando un parallelismo con le tradizionali Olimpiadi invernali ed evidenziando il fatto che alle Canarie non è mai inverno.
Sport acquatici, di sabbia, passeggiate e tapeo
I #notwinter games presentano il fascino delle Canarie in inverno anche attraverso divertenti e inusuali discipline sportive, come, per esempio: il dunning roll (la discesa di dune rotolando), papamojing (l’arte di leccarsi le dita), lo splashdown/waves jumping (saltare le onde), il relaxathon il massaggio rilassante in una spa o massaggio o mentre si contempla il mare.
Una divertente attività di street reporting per i #NotWinter Games
Un’unità mobile di reporter di strada apparirà all’improvviso in alcune località turistiche delle Canarie e lancerà una sfida ai turisti affinché partecipino ai #notwinter games. I migliori verranno premiati con medaglie fatte di sabbia delle Isole Canarie. Le prime giornate dei No Winter Games si sono già tenute nei giorni scorsi a Tenerife e le successive continueranno in questa settimana a Gran Canaria.
Una campagna diretta ai principali mercati europei
Nei punti più strategici di Londra, Berlino e Oslo sono stati posizionati in questi giorni schermi giganti che annunciano ininterrottamente lo svolgimento dei #NotWinter Games delle Isole Canarie, con immagini che mettono in contrasto il freddo di queste capitali e il buon clima delle isole.
Alcuni reporter dei #NotWinter Games hanno intervistato i passanti in queste città: “Quale attività dei #notwinter games ti piacerebbe praticare proprio adesso alle Canarie?”.
Segui il link e potrai accedere ai video di questa nuova azione di street marketing: https://www.youtube.com/channel/UCsRHwZE7nAwrtqmMJqq_ZxA
Creare viralità sui social network.
L’obiettivo di questa azione dell’ente del Turismo delle Canarie è generare notorietà e rafforzare, in modo creativo, il posizionamento delle Isole Canarie come meta turistica invernale con il miglior clima del mondo, avvalendosi dell’attenzione mediatica e sociale che creano le Olimpiadi invernali.
#NOTWINTER GAMES CHALLENGE
Per rafforzare la notorietà delle Isole Canarie sui principali canali di social network, Facebook e Instagram, è stato lanciato una sfida che ha per protagoniste sono le celebrities, con il fine di mostrare tutti i vantaggi dei #NotWinter Games delle isole. La sfida ha una durata di 7 giorni e ogni giorno un’isola diversa inviterà a pubblicare una foto nelle Isole Canarie con l’hashtag #NotWinter insieme all’ubicazione e all’indicazione dell’amico che si intende sfidare.
Inoltre, l’Ente per il Turismo delle Canarie ha creato il proprio logo per l’iniziativa: ha aumentato i cerchi olimpici a sette, rappresentazione delle sette isole dell’Arcipelago canario.
Comments are closed.