Honeywell fornirà alla più grande gigafactory di batterie al litio-ferro-fosfato degli Stati Uniti controlli centralizzati e visualizzazione digitale per aumentare l’efficienza operativa, migliorare la sicurezza e promuovere una produzione più efficiente dal punto di vista energetico
Honeywell annuncia che American Battery Factory (ABF), produttore di celle per batterie al litio-ferro-fosfato (LIFEPo4), sta integrando le soluzioni di automazione e sicurezza di processo di Honeywell nella sua nuova gigafactory situata a Tucson, in Arizona.
Una volta completato, grazie ai suoi circa 2 milioni di metri quadrati, l’impianto sarà la più grande gigafactory per la produzione di celle per batterie LIFEPo4 degli Stati Uniti. I sistemi di accumulo di energia ottenuti dalla produzione di celle per batteria di ABF saranno disponibili per le abitazioni, le aziende e i servizi pubblici, consentendo loro di ottimizzare l’uso dell’energia dalla rete o dai propri sistemi.
La gigafactory dell’Arizona integrerà la Manufacturing Excellence Platform, l’Experion® Batch e l’Integrated Remote Operations di Honeywell per aiutare ABF a ottimizzare il processo produttivo e il flusso di lavoro. Le soluzioni innovative di Honeywell consentiranno ad ABF di visualizzare e controllare in tempo reale il processo di produzione delle batterie, dalla miscelazione, al rivestimento, all’assemblaggio, fino allo stoccaggio e alla distribuzione. Le tecnologie di Honeywell snelliranno e miglioreranno anche la raccolta dei dati operativi, fornendo informazioni sulle attività da svolgere o sui potenziali ritardi per gli operatori. Il risultato è un miglioramento dei rendimenti, una riduzione degli scarti e il raggiungimento di una produzione di batterie più efficiente dal punto di vista energetico ed economico.
“Saremo in grado di creare rapidamente ed efficacemente una base sostenibile per la nostra rete di gigafactory utilizzando gli eccezionali strumenti e la tecnologia di Honeywell. Questa partnership segna un sostanziale progresso nel nostro obiettivo di fornire alla nazione batterie al litio-ferro-fosfato prodotte negli Stati Uniti, che sono essenziali per soddisfare le iniziative federali e statali sul cambiamento climatico e i requisiti di sicurezza nazionale per i prodotti fabbricati negli Stati Uniti”, ha dichiarato John Kem, president di American Battery Factory.
“Honeywell sta svolgendo un ruolo chiave nella crescita di American Battery Factory con le sue soluzioni innovative. Il nostro approccio all’automazione e ai controlli di processo cambierà il modo in cui le gigafactory opereranno in futuro, contribuendo ad aumentare la produzione di batterie e a ridurre il consumo energetico”, ha aggiunto Chad Briggs, vice president and general manager of Projects and Automation Solutions di Honeywell Process Solutions.
American Battery Factory Inc. sta sviluppando la prima rete di gigafactory di celle LIFEPo4 sicure degli Stati Uniti, e intende implementare le soluzioni end-to-end di Honeywell. L’azienda si impegna a rendere l’indipendenza energetica e l’energia rinnovabile una realtà per gli Stati Uniti, creando una catena di fornitura di batterie a livello nazionale. Oltre a creare posti di lavoro nel settore manifatturiero nazionale, ABF svolgerà un ruolo cruciale nel soddisfare le iniziative governative federali e statali sul cambiamento climatico e i requisiti di sicurezza nazionale “Made-in-USA”.
Comments are closed.