Greenwood ha lanciato sul mercato un ombrellone da giardino molto particolare. Si tratta di un modello dotato di LED, che si può utilizzare per illuminare gratis il giardino. L’ombrellone svolge infatti una doppia funzione: di giorno protegge dai raggi solari, di sera invece illumina l’ambiente rispettandolo in maniera innovativa e intelligente grazie all’uso della tecnologia fotovoltaica.
L’ombrellone è dotato di un pannello fotovoltaico che serve a fornire un’adeguata alimentazione alle luci a LED incorporate all’interno dell’ombrellone stesso. Prodotti come questo sono un chiaro esempio di sviluppo sostenibile, che permette di non rinunciare alle comodità della vita moderna e allo stesso tempo garantisce la salvaguardia dell’ambiente.
Utilizzando questo ombrellone è quindi possibile risparmiare sui costi dell’energia elettrica, potendo contare su un’illuminazione gratuita e assolutamente ad impatto zero. Una soluzione che si caratterizza anche per il fatto di essere particolarmente originale per arredare. I pannelli solari costituiscono dunque una valida alternativa capace di venire incontro in modo pratico alle esigenze della vita quotidiana.