Una Halloween night versione “eco”: al Finger’s Garden di Milano arriva l’Electric dinner, per palati che scelgono il nippo-sostenibile

Una formula speciale per una serata che si tingerà di verde, grazie al Sustainable Japanese Finger’s menu a base di materie prime biologiche certificate e beverage biodinamico e… a un mobility guest di eccezione: Tesla

Alla ricerca di una Halloween night da vivere intensamente e dallo spirito green? Si accendono i riflettori sul Finger’s Garden di Milano che per il prossimo 31 ottobre, a partire dalle 20.00, organizza una serata speciale all’insegna della sostenibilità e delle emozioni non solo culinarie: l’Electric dinner, cena organizzata in collaborazione con un partner d’eccezione in veste di mobility guest, Tesla.

Sua la model Y, il crossover elettrico messo a disposizione per trasportare un fortunato ospite fino a via Keplero proprio davanti all’entrata del ristorante e vivere l’ebrezza di vivere la guida di uno dei veicoli più silenziosi, performanti e sostenibili al mondo. La vettura sarà inoltre messa a disposizione per tutta la giornata del primo novembre, in cui Tesla darà la possibilità di fare un drive test lungo un giorno.

La serata gira intorno al Sustainable Japanese Finger’s menu, un percorso di piatti a base di materie prime biologiche e certificate accompagnate da vini biodinamici, che sottolineano l’attenzione all’ambiente e al benessere sostenibile nel nome della tradizione nikkei. Si comincia con una Mille Foglie di Tonno*, tra i piatti icona del ristorante milanese, tra i primi in città a proporre una cucina nipponica con influenze brasiliane, a base di pasta harumaki, pomodori confit Bio, burrata bio e olio extra vergine di oliva al tartufo bianco d’Alba bio. A seguire la Tartare di Sumiso, starter a base di tonno rosso e capasanta selvatica, combo proposta insieme ad avocado e asparagi, sempre bio.

Si passa poi ai piatti principali con il Sea BassTruffle Uramaki, dove le consistenze del branzino crudo e scottato (proveniente da allevamento bio certificato) si mixano a una tempura di Fiori di Zucca a chilometro 0, una mayo leggermente piccante all’interno e una crema di tartufo d’Alba, ingredienti tutti in versione bio. Non poteva mancare un must eat del locale, la Robata Di Pollo, tradizionale spiedino giapponese con pollo bio e cipollotto in salsa teriyaki.

Gran Finale con la Black Cod Soup, dove il miso pack-choi ospita il carbonaro selvaggio, pesce originario dell’Alaska abbinate a verdure stagionali bio, local e rigorosamente stagionali. Sul finire Mochi di riso integrale bio.

Un menu che pone sempre più l’accento sulla necessità di proporre prodotti attenti al benessere dell’uomo e della natura, in linea con la filosofia che definisce da sempre lo Stile Finger’s. Il giardino che circonda le sale avrà un ruolo da protagonista con il suo fascino tutto autunnale.

 

Finger’s Milano: il giardino zen immerso nei grattacieli della città

Da più di 10 anni Finger’s Garden è punto di riferimento a Milano. A pochi passi dal prestigioso quartiere di Porta Nuova, lontano da clacson e dal trambusto della città, il luxury restaurant giapponese è un’oasi elegante e tranquilla immersa in uno spazio verde di 1.400 metri quadri.

 *Tutti i pesci presenti nel menu provengono da pesca sostenibile certificata MSC

 

Per info e prenotazioni è possibile contattare il ristorante oppure prenotare direttamente dal sito

 Electric Dinner

31 ottobre, ore 20.00

Mobility Guest: Tesla

 

 

 

Comments are closed.