Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

“Behind the label”

25 maggio 2012 @ 08:0027 maggio 2012 @ 17:00


Il 27 maggio 2012, a Firenze, nell’ambito di Terra Futura, si svolgerà l’anteprima italiana del documentario “Behind the label”, il documentario che alza il velo sui danni alle persone, all’ambiente e agli animali causati dalla coltivazione di cotone Ogm.

Un team di lavoro, italiano e indipendente, ha indagato su cosa si nasconde dietro la coltivazione del cotone in India, secondo produttore mondiale di questa fibra tessile, intervistando esperti internazionali e agricoltori del luogo. Il risultato è un intenso reportage in presa diretta che ha il merito di far luce su un dramma ambientale e sociale poco conosciuto.

A poche settimane dal successo ottenuto a Norimberga, dove si è svolta l’anteprima mondiale, “Behind the label”, arriva in Italia.

La pellicola, prodotta da Barbara Ceschi a Santacroce e Overcom, sarà proiettata per la prima volta in Italia il 27 Maggio in occasione di Terra Futura, mostra-convegno internazionale delle buone pratiche di sostenibilità che si svolgerà a Firenze dal 25 al 27 Maggio prossimo.

Behind the label è un’inchiesta-racconto per capire cosa si nasconde dietro la diffusione di piante geneticamente modificate nella coltivazione del cotone, che miliardi di uomini e di donne in ogni parte del mondo utilizzano per un’infinita varietà di necessità quotidiane.


Dettagli

Inizio:
25 maggio 2012 @ 08:00
Fine:
27 maggio 2012 @ 17:00

Luogo

Unnamed Venue

Firenze

Italia

+ Google Maps