Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Festival dell’Ambiente Idroscalo di Milano

19 maggio 2013 @ 09:0018:00


Alle ore 9.00, area est, Warrior Dash: gara unica che si svolge su percorsi impegnativi dove i partecipanti possono mettere in campo le proprie abilità fisiche e mentali per conquistare un campo di battaglia epico, completo di ostacoli impervi.

Alle ore 11.00 e alle ore 16.30, area Tribune, “Muoviamoci con Energia”e Mamma fit, programma di allenamento dedicato alle neo-mamme, che possono esercitarsi in compagnia dei propri bambini con l’ausilio di carrozzina e passeggino.

Dalle ore 10.00 alle ore 18.00, area Tribune e al villaggio del Bambino, saranno molteplici le attività organizzate:

Mobycity: un’opportunità per scoprire tutti i vantaggi della mobilità a impatto zero;

Mangio Meglio Inquino Meno: mercatino a Km zero;

Happy Green: l’arte che respira e fa bene all’ambiente: mercatino dell’artigianato SoStenibile;


Idroscalo Film Festival: presentazione del concorso per cortometraggi “Il rispetto dell’ambiente”. Il tema di questa edizione è l’acqua;

MIDRO la nautica sostenibile: esposizione e prova di imbarcazioni.

Dalle ore 15.00 alle ore 18.00, sala Stampa Tribune, Green Art Festival: dalle ore 15.00 alle ore 16.00, Alessandro Chiarato, direttore di IED Design Milano, parlerà sul tema della mobilità. Saranno inoltre presentati progetti innovativi sviluppati dagli studenti del corso di Product Design dello IED Milano.

Dalle ore 16.15 alle ore 17.15, “Altrisguardi: guardare, capire, immaginare i luoghi”, incontro, organizzato dall’ordine degli Architetti P.P. di Bergamo – gruppo Archidonne, sulla figura dell’architetto nel suo ruolo professionale e nella sua valenza sociale, come divulgatore di conoscenze e sensibilità specifiche e come interprete delle esigenze dei cittadini nell’ottica della progettazione partecipata.

Dalle ore 17.30 alle ore 18.00, Andrea Poggio, vicedirettore generale di Legambiente, presenterà il suo nuovo libro “Le città sostenibili”, la storia di tre cittadini italiani immaginari che crescono insieme alle rispettive città, scoprendo i nuovi stili di vita sostenibili e l’opportunità di diventare “smart citizens” e di imparare da tanti esempi europei.

Dalle ore 16.00 alle ore 18.00, area Tribune e villaggio del Bambino, “Conosci l’ambiente giocando”: attività ludiche per tutta la famiglia con il fine di educare alla sostenibilità ambientale.

Alle ore 17.00, area Tribune, musica, ecologia e divertimento con i Manzella Quartet? Formazione instabile.


Dettagli

Data:
19 maggio 2013
Ora:
09:00 – 18:00
Categoria Evento:

Organizzatore

Festival dell’Ambiente, Assessorato Ambiente, Sport e Tempo libero, Politiche giovanili

Luogo

Idroscalo

Via Novegro

Segrate MIlano,

20090

+ Google Maps