Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

La mia scuola non divora il pianeta e la tua?

26 marzo 2011


Fonte: http://www.schoolraising.it/2011/02/electrolux-e-la-responsabilita-sociale-nelle-scuole/

WWF e il Canale Repubblica@Scuola di Repubblica.it danno il via all’iniziativa che invita gli studenti delle scuole medie superiori ed inferiori a presentare un’idea per rendere la propria scuola sostenibile.


Il vincitore riceverà un premio – messo a disposizione da Electrolux – pari a € 5.000 per avviare, con la collaborazione degli esperti del WWF, la realizzazione del progetto.Partecipare è molto semplice: gli studenti dovranno scrivere un elaborato di massimo 2.700 battute che illustri una nuova idea per rendere il proprio istituto più efficiente dal punto di vista energetico e meno inquinante. Tutti gli elaborati verranno pubblicati all’interno del tema “WWF E REPUBBLICA SCUOLA” dal 21 febbraio al 26 marzo 2011, giorno in cui in tutto il mondo si celebra l’Ora della Terra insieme al WWF. Le premiazioni si svolgeranno, invece, il 22 aprile in occasione della Giornata Mondiale della Terra.

Accorrete numerosi, basta davvero poco per rendere il mondo un posto migliore, un pizzico di creatività e tanta buona volontà!


Dettagli

Data:
26 marzo 2011
Categoria Evento: