Addio cuoio! Arrivano le scarpe in legno morbido

Addio cuoio! Arrivano le scarpe in legno morbido

Anche la moda negli ultimi anni si è fatta sentire sul tema ambientale.
Dopo anni come prima della lista dei nemici della natura sta passo dopo passo cercando di sostenere l’ambiente con ogni capo di abbigliamento.

Dopo giacche e vestiti in ecopelle arrivano le scarpe.
Sarà il legno questa volta il degno sostituto della pelle. Ma attenzione non verranno abbattuti alberi per delle semplici calzature, il legno utilizzato infatti proviene da foreste certificate con il marchio Fsc (Forest stewardship council), con una gestione corretta dei boschi secondo gli standard ambientali.

Grazie ad un accordo con Tree-nation ogni prodotto venduto porterà un nuovo albero in zone a rischio di deforestazione. Al momento dell’acquisto il cliente riceverà una vera e propria targhetta del “suo arbusto”.

L’innovativa idea è stata di Marcello Antonelli, fondatore dell’azienda Ligneah.
La distribuzione dei prodotti è prevista per il mese di dicembre e si terrà in temporary store a Milano Roma e Firenze.

La produzione è del tutto artigianale e proviene dai dintorni di Roma dove, grazie ad uno speciale laser, il legno diventa flessibile; ultimata questa procedura la superficie legnosa viene messa su un tessuto in cotone perché assuma la flessuosità caratteristica della pelle.

L’attenzione al green da parte dell’azienda di Marcello Antonelli non finisce col prodotto; la merce venduta verrà consegnata in sacchi di iuta e molto probabilmente l’imballaggio per il trasporto, sarà in scatole di cartone riciclato.

Leave A Response

You must be logged in to post a comment.