A Roma ha inaugurato quest’oggi il Festival del Verde e del Paesaggio presso l’Auditorium Parco della Musica e resterà aperto al pubblico sino a domenica 19 Maggio.
Tra le tante novità proposte c’è anche VegeTable, il nuovo orto prêt-à-porter che consiste in un innovativo sistema modulare in legno massello che permette di coltivare un piccolo orto ovunque e con grande facilità.
Ideato dall’ingegnere Giacomo Borta, il vegeTable è stato pensato per il terrazzo di casa, ma anche per le aziende, la ristorazione, le scuole. Non solo: esso vuole essere un valido sostegno per i pazienti costretti a degenze prolungate in strutture ospedaliere. Il vegeTable rappresenta perciò un elemento d’arredo fedele al concetto su cui si basa il Festival del Verde e del Paesaggio, il contenitore che accoglie, lancia e amplifica le idee per migliorare il nostro paesaggio quotidiano, inteso come luogo che abitiamo e trasformiamo.
Il Festival esplora i diversi ambiti e linguaggi del paesaggio contemporaneo, in un’ottica di valorizzazione estetica e di miglioramento della qualità della vita di un territorio, in particolar modo della città.
Il vegeTable trova così all’interno del Festival la sua giusta collocazione, perché rappresenta l’oggetto ideale per chi vuole contrastare il grigiore della città, riscoprire il contatto con la natura o semplicemente abbellire il terrazzo, arricchendo anche la cucina con ortaggi e piante aromatiche di propria produzione. Uno strumento perfetto anche per le aziende che, disponendo del vegeTable negli spazi comuni, possono offrire un’atmosfera lavorativa più attuale e sensibile, migliorando il benessere dei lavoratori all’interno del posto di lavoro e contemporaneamente valorizzare la propria immagine.
Il vegeTable è realizzato con materiali di primissima qualità, si sposta facilmente grazie alle rotelle ed è disponibile in due altezze: il più alto è pensato per lavorare senza chinarsi, mentre il più piccolo è dedicato ai bambini o ai disabili che possono utilizzare la struttura con grande semplicità e comfort.